Robbs&Genepy si lanciano alla scoperta del regno incontrastato di Shane: l'Alpe di Mera, in Valsesia.
Ritrovo alle ore 6.30 alla Rotonda di Saronno..carico della macchina e via, direzione valsesia. Alle 8.15 praticamente siamo già arrivati a Scopello..quindi colazione al baretto, brioche bella burrosa ma buona e poi via verso la seggiovia..saliamo che è ancora praticamente buoi, il sole è ancora nascosto..e fa pure frescolino..inizia la sciata e mano a mano il sole diventa padrone del cielo e inizia pure a fare caldo..
Genepy è molto intrigato dal report di Shane di domenica scorsa e iniziamo a cercare la pista non battuta in cui Shane aveva beatamente spolverato..alla fine la troviamo ma deicidiamo di retsare nei tracciati, data la perplessità del sottoscritto ancora del tutto neofita in campo di powder non battuta!
In ogni caso bella giornata di sci..peccato che le piste nella parte terminale fossero piene di erba e rametti..poche rocce, ma tutte prontamente prese dal sottoscritto! :wink: da segnalare anche una caduta storica sempre del sottoscritto, con tantodi sci partiti per la tangente e racchette sparse per la pista..erano anni che non facevo un volo del genere! 8--)
Poi il buon Genepy mi ha pazientemento dato qualche lezione tecnica per cercare di migliorare la mia sciata da lui generosamente definita "free".. :lol:
pausa pranzo accompagnata da un buon revival musicale in un rifugio..sole a picco, caldo..in poche parole mi sono ustionato la faccia..ma va bè, fa niente
anche nel pomeriggio qualche bella discesa didattica..le piste reggevano nella parte alta, anche se in certi punti un po' di pappa si formava..nel finale poi, verso le 16, il ghiacico era ormai affiorato, quindi si facevano delle belle scivolate direi..
finale della giornata segnato dal rientro a valle in seggiovia, dato che la pista di rientro non era innevata..scena fantozziana quando, salendo in seggiovia con gli sci in braccio, il sottoscritto si incastra in una strana posizione nel seggiolinno e, paralizzato da un'improvvisa crisi di vertigini rischia di sfregiare con le lamine il volto del buon Genepy..i venti minuti di seggiovia sono stati un po' un agonia per le mie vertigini, ma alla fine ce l'abbiamo fatta a scendere vivi..
In conclusione bella sciata, grazie al buon Max che mi ha fatto da maestro; bella l'Alpe di Mera, soprattutto l'idea di avere un paesino così senza auto in mezzo a una bellissima conca..anche in prospettiva estiva!
8--)
P.s. una domanda per Shane: dove si trova la casetta che avevi nel tuo vecchio avatar? l'abbiamo cercata tutto il giorno! :wink:
Ritrovo alle ore 6.30 alla Rotonda di Saronno..carico della macchina e via, direzione valsesia. Alle 8.15 praticamente siamo già arrivati a Scopello..quindi colazione al baretto, brioche bella burrosa ma buona e poi via verso la seggiovia..saliamo che è ancora praticamente buoi, il sole è ancora nascosto..e fa pure frescolino..inizia la sciata e mano a mano il sole diventa padrone del cielo e inizia pure a fare caldo..
Genepy è molto intrigato dal report di Shane di domenica scorsa e iniziamo a cercare la pista non battuta in cui Shane aveva beatamente spolverato..alla fine la troviamo ma deicidiamo di retsare nei tracciati, data la perplessità del sottoscritto ancora del tutto neofita in campo di powder non battuta!
In ogni caso bella giornata di sci..peccato che le piste nella parte terminale fossero piene di erba e rametti..poche rocce, ma tutte prontamente prese dal sottoscritto! :wink: da segnalare anche una caduta storica sempre del sottoscritto, con tantodi sci partiti per la tangente e racchette sparse per la pista..erano anni che non facevo un volo del genere! 8--)
Poi il buon Genepy mi ha pazientemento dato qualche lezione tecnica per cercare di migliorare la mia sciata da lui generosamente definita "free".. :lol:
pausa pranzo accompagnata da un buon revival musicale in un rifugio..sole a picco, caldo..in poche parole mi sono ustionato la faccia..ma va bè, fa niente
anche nel pomeriggio qualche bella discesa didattica..le piste reggevano nella parte alta, anche se in certi punti un po' di pappa si formava..nel finale poi, verso le 16, il ghiacico era ormai affiorato, quindi si facevano delle belle scivolate direi..
finale della giornata segnato dal rientro a valle in seggiovia, dato che la pista di rientro non era innevata..scena fantozziana quando, salendo in seggiovia con gli sci in braccio, il sottoscritto si incastra in una strana posizione nel seggiolinno e, paralizzato da un'improvvisa crisi di vertigini rischia di sfregiare con le lamine il volto del buon Genepy..i venti minuti di seggiovia sono stati un po' un agonia per le mie vertigini, ma alla fine ce l'abbiamo fatta a scendere vivi..
In conclusione bella sciata, grazie al buon Max che mi ha fatto da maestro; bella l'Alpe di Mera, soprattutto l'idea di avere un paesino così senza auto in mezzo a una bellissima conca..anche in prospettiva estiva!
8--)
P.s. una domanda per Shane: dove si trova la casetta che avevi nel tuo vecchio avatar? l'abbiamo cercata tutto il giorno! :wink: