aiuto per una sciata di peso !!!!!

idrium

New member
Vorrei dei suggerimenti per del nuovo materiale da comperare.
Ho 42 anni , altezza 1,80 peso ( aimè ) 100 Kg . Scio da 10 anni circa ultimamente per più di 20 gioni l'anno , livello argento base. Visto anche la mia corporatura preferisco sciare su neve battuta compiendo curve ampie e in discreta velocità. Il mio intento è aquistare dei nuovi scarponi poichè quelli che uso da circa un anno mi fanno male e non riesco a trasmettere bene l'impulso sullo sci ( sono un modello allround della rossingol con un flex 60 ).Ma nell'aquistare uno scarpone più tecnico ,vorrei privilegiare la comodità ( ho la pianta larga del pede ed il polpaccio grosso ) . Inoltre vorrei aquistare un nuovo sci non troppo impegnativo guardando più il divertimento che la ricerca delle prestazioni.Attualmente uso un Salomon Verse 7 altezza 1,80.
Vi ringrazio per i consigli che potrete fornirmi

OK per lo scarpone, prova Tecnica Diablo Magma, e Salomon X-Wave10. Non lasciarti intimidire dal flex (110) sono molto confortevoli!

Come sci, penso che un Head iXRC500 con attacco da ALMENO 11 DIN, lunghezza 177 cm, possa fare al caso tuo :wink:

drey ha detto:
OK per lo scarpone, prova Tecnica Diablo Magma, e Salomon X-Wave10. Non lasciarti intimidire dal flex (110) sono molto confortevoli!

Come sci, penso che un Head iXRC500 con attacco da ALMENO 11 DIN, lunghezza 177 cm, possa fare al caso tuo :wink:

Avevo fatto un pensiero su dei Fischer RC4 Worldcup RC Flowflex Lunghezza 1,75 o 1,80 .Ritieni che siano troppo performanti per le mie caratteristiche/necessità. Ho visto che lo sci che mi consigli è un allround, che problemi potrei incontrare acquistando un allround top? ( vorrei col tempo migliorare la mia sciata) Puoi indicarmi qualche modello che potrebbe fare il mio caso? Ottima l'indicazione per gli scarponi. Grazie per i suggerimenti.

idrium ha detto:
Avevo fatto un pensiero su dei Fischer RC4 Worldcup RC Flowflex Lunghezza 1,75 o 1,80 .Ritieni che siano troppo performanti per le mie caratteristiche/necessità. Ho visto che lo sci che mi consigli è un allround, che problemi potrei incontrare acquistando un allround top? ( vorrei col tempo migliorare la mia sciata) Puoi indicarmi qualche modello che potrebbe fare il mio caso? Ottima l'indicazione per gli scarponi. Grazie per i suggerimenti.

Troppo tecnico per il tuo livello quel Fischer.

Per il tuo livello l'iXRC500 è più che azzeccato. Con esso potrai tranquillamente arrivare anche all'oro base. Ma se vuoi qualcosa di più performante, senza essere troppo tecnico, allora ti indirizzerei sull'Head iXRC800 o sul Voelkl Supersport 5 stelle.