un bel pistolottone sulla sfiga e sulla vita...

barbasma

100% Carotone
sabato... piste da sci di bormio...

sole stupendo... neve ok... sci nuovi...

scio in gruppo con morosa e altri amici...

scendiamo a valle e ad un certo punto scorgiamo a bordo pista un gruppo di gente con polizia e pronto soccorso...

io intravedo i chiari segni di una procedura di rianimazione...

avverto la mia morosa che è medico e lei corre subito a qualificarsi e ad aiutare...

un uomo di mezza età che risaliva facendo scialpinismo (tranquillo a bordo pista) si è sentito male...

mi avvicino anche io e scorgo vicino una persona che conosco che lo accompagnava... è sconvolto...

la polizia blocca la pista e dopo pochi minuti arriva l'elicottero del 118... le persone del soccorso si alternano nella procedura di rianimazione e lo stanno ventilando ma più passa il tempo più le speranze si fanno flebili...

quelli del 118 non possono fare altro che constatare il decesso...

48 anni... steso sulla neve... morto... la sera prima non era stato bene di stomaco... infarto fulminante... i soccorsi sono arrivati dopo 3 minuti ma non c'è stato nulla da fare...

non avevo mai assistito a nulla del genere... lascia moglie ed una figlia...è di bormio ma non lo conosco...

dopo pochi minuti l'elicottero del 118 riparte per soccorrere due che si sono scontrati poco sopra... e ne porta via uno per trauma cranico...fortunatamente nulla di grave...

la polizia ci dice che quest'anno è una vera guerra sulle piste... non stanno fermi un minuto...

fine del pistolottone.

la vita continua. :wall: :wall: :wall: :wall:

putroppo per questi casi non ci si può fare assolutamente niente, c'è gente che viene colpita da infarto mentre gioca coi propri figli, oppure mentre è seduto alla scrivania mentre lavora.

:(

Purtroppo nn può avere solo pregi il fatto di stare sulla neve. Qualcosa in cambio la montagna lo vuole (nn voglio assolutamente addolorare nessuno).
Quest' anno va così :wall: :wall:
inutile dire che la storia ke hai scritto fa un certo effetto!!!!! e nn è un effetto piacevole!!!!

.

Secondo me è anche colpa di questo caldo eccezzionale....
La neve è tutta artificiale... molto più ghiacciata e dura... col caldo poi si scioglie di giorno e gela la notte con formazione di bei lastroni!

oscarsala ha detto:
Secondo me è anche colpa di questo caldo eccezzionale....
La neve è tutta artificiale... molto più ghiacciata e dura... col caldo poi si scioglie di giorno e gela la notte con formazione di bei lastroni!

Non credo sia quello il problema.... credo invece che in un certo senso ce lo siamo voluto, ad un certo punto invece che inseguirlo abbiamo cominciato a farci inseguire dal progresso...... e quello ci prende...... abbiamo voluto le macchine ed ora spesso le usiamo anche per i 100 metri che prima facevamo a piedi, abbiamo voluto conservare in ogni modo i cibi ed ora spesso mangiamo solo surgelati (anche quando non lo sappiamo), abbiamo voluto le macchine per sostituire gli uomini e poi lo abbiamo fatto indiscrinatamente e senza chiederci quanto ci sarebbe costato........Badate bene non sto ASSOLUTAMENTE dicendo che il progresso va rinnegato e sia cattivo, ma magari anche noi se lo usassimo con un pó piú di giudizio........ saremmo quanto meno un pó meno stressati.

caldo... no... quel giorno si stava bene...

purtroppo solo la sfortuna atroce di scoprire che si è predisposti all'infarto e di scoprirlo dopo una cena pesante e una passeggiata tranquilla con gli sci...

sfortuna... terribile sfortuna...

chiunque di noi avrebbe solo vomitato...

Sfiga, caldo, lastroni, etc. etc. tutto vero ma pensiamo anche il numero delle persone nelle stazioni invernali aumenta di anno in anno e che quindi (e non voglio essere una voce fuori dal coro) per statisitca (numeri quindi !) gli incidenti aumentano.

Non voglio sminuire a tutti i costi la situazioine, dico solo che la matematica ha quasi sempre ragione. :D