mi hanno regalato questi fischer - li tengo???

Buduy

New member
Un parente per causa inutilizzo mi ha regalato questi sci:
Fischer RC4 race carve - air carbon H178
Io sono alto 178 peso 70 Kg. e mi considero, come livello, un argento.
Scio con dei voelk P60 da slalom H163, ora: mi conviene sistemarli?? (lamine e soletta), sciare con questi sci pressuppogno che sia molto diverso che sciare con i miei attuali, la cosa potrebbe essere utile per migliorare tecnicamente??
O forse è meglio che li porto in discarica e la cosa finisce lì......

Grazie a tutti..

Ma che discarica... regalali a me! :wink:

Scherzi a parte, può essere un modo per uscire dalla solita routine... abituato come sei ai tuoi scietti da slalom, credo che non ti faccia male cimentarti coi fischer. Ti aiuterebbe, se non altro, a capire quanto tu sia in grado di saper eseguire le curve. Girare con un paio di sci da slalom è ovviamente molto più facile che con un paio di sci da gigante.

Piccola nota: trovo i tuoi sci un po' troppo tecnici per uno sciatore livello "argento".

Ok se mi dici così allora li faccio sistemare e proverò a farci una sciatina, vediamo cosa succede.
Per quanto riguarda i miei volkl P60 SC...... :think: mi sà che hai nuovamente ragione. Effettivmente, in alcune situazioni, (forte pendenza e neve dura) li sento un pò troppo tecnici e rigidi e mi "rimbalzano" mica da ridere (non so se riesco a rendere l'idea), in altre (neve molle o gobbe), faccio veramente fatica a gestiri. :wall: :uuue:

Considerando che la prox settimana sarò in Val Gardena, pensi che noleggiare uno sci più facile mi aiuti a migliorare la tecnica (ho gia prenotato 2+2+2 ore con maestro), se si mi sapreste consigliare anche marca e modello

Grazie 1000!!

Ok, ci provo io a "consigliarmi" uno sci che possa alternare le sciate con il mio volkl P60 SC.. e le uscite tranquille per miglirare la tecnica su piste non perfette o quelle con mia figlia al seguito..

HEAD
- C220I System (h 163)
- I.XRC 500 (h 163)
FISCHER
- CTX 600 (h 165)
- RX6 o8 FTI (h 165)
ATOMIC
- Sx 10 B5 (h 166)
SALOMON
- Streetracer 8 (h 164)
- Crossmax V8 (162)

Ho detto delle ca***te :oops: oppure alcuni di questi sci potrebbero andar bene, se si, quale secondo voi si addice maggiormente alle mie esigenze.

thanks..

di tutti quelli che hai nominato:

Head iXRC500 (ma anche 800)
Fischer RX8
Atomic SX10B5

Misura, 170 cm (per l'Atomic non esiste 170, secondo me prova con 174 piuttosto che con 166).

Le misure che hai detto te sono troppo corte per il tipo di sci in relazione alla tua costituzione fisica.

Sono tutti ottimi allrounder di fascia medio(soprattutto per l'iXRC500)/alta.

.