18/01/07 Ski Center Latemar

Uomo-sci

New member
Tempi duri per trovare la neve, neanche le Dolomiti sono al top, decido quindi di ritornare in questo comprensorio che sembra essere ben messo in quanto a stato delle piste.
Solito viaggio col Capri, partenza all'1:23, arrivo alle 3:43 a TN, poi altre 2 ore in sala d'aspetto e alle 6:10 parte la corriera. Arrivo alle 8:15 ai trampolini e la cabibnovia è gia in funzione. :?mm Rapida colazione, skipass e poi partenza per le piste ; approfitto della grande taglia delle cabine per prepararmici. Comincio a sciare prima delle 9 e la 5 nazioni è favolosa, in molti punti sono il primo a tracciare. :D :D
Dopo decido di scendere verso Pampeago e trovo una neve eccezionale, è stato un piacere fare diverse volte l'Agnello con una neve mai dura. Mi sono fatto poi un paio di volte la Pala Santa e devo dire che con la nuova seggiovia si va su molto più in fretta, in compenso lo skilift superiore era chiuso. La Pala Santa è sempre una gran pista anche se essendo molto ripida si rovina molto velocemente. Sono poi tornato al rifugio Agnello per mangiarmi una buona polenta pasticciata che ho digerito rifacendomi ancora una volta l'Agnello. Mi sono poi spostato ad Obereggen per farmi la Oberholz e la Ochsenweide, piste sempre bellissime ma cominciava a venir fuori il ghiaccio e quindi ho cominciato a sciare a bordo pista per trovare powder ; purtroppo una notte di viaggio toglie un pò di forze e così traversando un cumulo di neve i miei sci si sono incrociati ed ho fatto un tuffo a testa con atterragio in un cumulo di neve (molto impressionante).
Mi sono fatto poi un due volte la Absam e poi sono tornato al Gardone per prendere la cabinovia e tornare con essa ai trampolini, erano le 15:30 passate, avevo la corriera alle 16...

Buona giornata quindi: neve mai molle e niente sassi, l'unico difetto è che il cielo era coperto e quindi il pomeriggio ho avuto parecchie difficoltà a distinguere la qualità della neve(polverosa/dura).

Grande uomosci, senza di te Trenitalia fallirebbe!
:wink:

Quando si dice che uno ha pasisone per lo sci..ci si alza anche all'una di notte! 8--)

.

robbs ha detto:
Grande uomosci, senza di te Trenitalia fallirebbe!
:wink:

Quando si dice che uno ha pasisone per lo sci..ci si alza anche all'una di notte! 8--)

Più che alzarsi presto non si va neanche a letto. :wink: