Marker DUKE

JEENYUS

New member
chi di voi mi sa dare qualche novità su questi attacchi ?

Credo che siano dello stesso tipo dei Diamir e Naxo

La cosa che trovo interessante è la ridotta altezza dell'attacco , l'unico neo che trovo nei diamir e naxo infatti è proprio l'altezza del piano d'appoggio dello scarpone rispetto il terreno


voi che ne dite
 
markerDuke2.jpg


attachment.php
 

Allegati

  • markerDuke3.jpg
    markerDuke3.jpg
    20 KB · Visualizzazioni: 2,199
sembrano delle belle bestiole, comunque Jeenius anchio avevo molti dubbi sui diamir ma una volta provati te li scordi van troppo da dio
 
non lo metto in dubbio che i diamir vadano benone , più volete in passato ho dato giudizi negativi sui diamir ma forse mi sbagliavo...

il prezzo di certo non ti invoglia tanto ad acquistarli ma se uno sa aspettare si trovano molte offerte in giro

io adesso sono indeciso se prendere i diamir plus gli ultimi insomma oppure aspettare di vedere all'opera questi marker
 

.

io ho preso il diamir plus. va benissimo. ci sono andato a manetta in fresca(ma veramente a manetta) e c'ho fatto cliff fino a 5 metri. l'attacco è resistentissimo. trasmissione ottima grazie al pistombrillo rosso ammortizzante sul tallone: hai tutto lo sci, INTERAMENTE, a tuo servizio. a quanto ho semtito quell'aggeggio della marker pesa molto. gia il plus diamir pesa.

ciao!
 
da quello che im hanno detto... la differenza principale è che non torce come il naxo o il dimir, perchè una volta bloccato dovrebbe diventare tipo una piastra per lo sci (e quindi dovrebbe irrigidirlo un po')...ma...l'ho visto mentre facevano i test e ho chiesto se potevo provarlo......ovviamente piKKE.
Di conseguenza ti so dire solo "quello che mi hanno detto".
 
penso che convenga aspettare ancora un anno (e i conseguenti pareri di chi lo prova a lungo sul campo) prima di prenderlo.... il progetto sembra buono (anche se il peso è decisamente superiore a fritschi e naxo), ma è solo dall'uso prolungato che si comprenderà quanto è funzionale e robusto. Già il fatto che si debba levare lo sci per cambiare il modo d'uso mi sembra piuttosto scomodo. Tra l'altro io personalmente uso 7 din al massimo (sono una mozzarella in tutti i sensi), quindi dei 16 din non so cosa farmene
 
sapete mica se i marker DUKE hanno lo stesso schema di foratura degli attacchi da discesa...cosi dovendo prendere un diamir e riforare i miei seth ne approffitterei per prendere i DUKE...più pesanti ma almeno evito di riFORARE lo sci...

help me
 
spero che non si rompano come i diamir.....

io li ho toccati con mano e sono molto pesanti e hanno la sfiga che per passare da salita a discesa devi togliere lo scarpone

sulla funzionalità in salita non saprei
 

Allegati

  • diamir2_209.jpg
    diamir2_209.jpg
    110.1 KB · Visualizzazioni: 469
  • diamir_178.jpg
    diamir_178.jpg
    69.4 KB · Visualizzazioni: 429
verbier61 ha detto:
le possibilità sono molto ma molto basse.......

se sono gli stessi fori degli attacchi da discesa sono a posto , a parte i peso ma almeno evito di riforare il mio caro e amato seth.


chissà cosa costeranno però ?

X gotamart

speriamo in bene , bella sfiga rompere il diamir con quel che costa.
 
calcolate sempre che non lo userei sempre l'attacco , faccio pochissimo skialp , voglio un attacco cosi per farmi qualche gita quando capita.

Io non cambierei mai i miei attacchi da discesa per dei diamir o simili che sia ben chiaro , la precisione , la forza e la risposta che si ha con un attacco da discesa secondo me è inarrivabile...

almeno credo , chi usa i diamir per farci tutto me lo faccia sapere cosi magari cambio idea....
 
Top