INFO POCKET ROCKET + DIAMIR

JEENYUS

New member
Mi sono rotto....

Tutte le volte non si scia perchè c'è poca neve , le piste non sono battute , c'è vento , c'è questo c'è quello.....BASTA
Mi sono rotto di trivare gli impianti chiusi e di non poter sciare

Visto che passo l'estate a camminare in montagna non sarebbe male poterlo fare anche in inverno...

Ho deciso di provare a fare un po di risalita con le pelli , e visto che i miei seth vicious non li posso usare avrei trivato i vecchi poket roket NUOVI mai usati da 168 e vorrei metterci dei DIAMIR voi che ne dite'
Sono alto 165 cm e scio sempre con sci più lunghi di me ( seth 179 cm ) dite che i poket da 168 andranno bene lo stesso?

Grazie in anticipo a tutti
 
6376.jpg


18415_m.jpg
 
Secondo me van bene....però se inizi a fare scialpinismo poi cerchi anche la leggerezza....

C'è comunque gente che sale coi b2 e similari.

Io se non riesco a vendere i miei b2 ci metterò un diamir.

Se non sbaglio Gotamart un paio di anni fa usava gli sci che dici col diamir.

Ma io non sono un esperto eh? 8--)
 
non cerco la leggerezza , diciamo che mi accontento dei pocket altrimenti se cercassi la leggerezza prenderei sci apposti e attacchi tipo dynafit...
la mia intenzione era avere uno sci bello anche per scendere in fresca senza che pesasse troppo i salomon andrebbero benissimo solo solo dubbioso riguardo l'altezza dello sci

x quanto riguarda gli attacchi devo decidermi tra i diamir e i marker DUKE solo che non sono ancora in vendita.

altro problema sono le pelli , datemi un consiglio perchè non so niente a riguardo niente di niente
 

.

JEENYUS ha detto:
non cerco la leggerezza , diciamo che mi accontento dei pocket altrimenti se cercassi la leggerezza prenderei sci apposti e attacchi tipo dynafit...
la mia intenzione era avere uno sci bello anche per scendere in fresca senza che pesasse troppo i salomon andrebbero benissimo solo solo dubbioso riguardo l'altezza dello sci

x quanto riguarda gli attacchi devo decidermi tra i diamir e i marker DUKE solo che non sono ancora in vendita.

altro problema sono le pelli , datemi un consiglio perchè non so niente a riguardo niente di niente

Non sono corti, a meno che tu pesi più di 60-65 kg.
Allora sono troppo corti.

Le pelli le devi fare su misura, e costano circa 100 euri.
Per l'attacco compra il diamir, ma quello nuovo, perchè il vecchio da problemi.
Oppure se hai la scarpa adatta, io gli monterei l'attacchino!!!
 
non li ho ancora presi , ma avendo già sci salomon mi fido alla grande.
tanti mi dicono che sono sci pacco i salomon visto che non sono in legno ma per me che peso nemmeno 60 kg vanno benissimo .

se tutto va bene a fine mese li vado a prendere aspetto solo di trovare dei diamir a poco poi vi farò sapere.


x le pelli chiederò in giro , devo girare 2 negozi appena ho tempo.

per sapere , le pelli quanto durano in linea di massima?

grazie a tutti delle risposte
 
JEENYUS ha detto:
Mi sono rotto....

Tutte le volte non si scia perchè c'è poca neve , le piste non sono battute , c'è vento , c'è questo c'è quello.....BASTA
Mi sono rotto di trivare gli impianti chiusi e di non poter sciare

Visto che passo l'estate a camminare in montagna non sarebbe male poterlo fare anche in inverno...

Ho deciso di provare a fare un po di risalita con le pelli , e visto che i miei seth vicious non li posso usare avrei trivato i vecchi poket roket NUOVI mai usati da 168 e vorrei metterci dei DIAMIR voi che ne dite'
io non avrei alcun dubbio !!!!!!

SETH VICIOUS con quello che vuoi ....
sabato parlavo con uno che fa telemark , e li fa con i s.v.

lui è strafelisce ....ovvio che salendo paga dazio ....
ma sai che libidine spaccar tutto quando scendi ???
JEENYUS ha detto:
Sono alto 165 cm e scio sempre con sci più lunghi di me ( seth 179 cm ) dite che i poket da 168 andranno bene lo stesso?

Grazie in anticipo a tutti

cmq. i p.r. ( io ne ho ancora un paio ) sono ottimi sci , anzi sono facilissimi , ma sono IMHo un pò troppo leggerini.
Quando trovi il duro ripido , sbattano.

Piuttosto 1.65 ( sicuro 168 ???? ) potrebbero essere un pelo troppo corti se pesi oltre i 65-7 kg.
Io ho il 175 e sono piccolo 168 x 64 (+-) kg.
Mi ci sono trovato sempre bene , salvo come dicevo sopra.

rusca
 
net-surfer ha detto:
Io lo dico perchè mi si è piegata la coda che adesso è mooolto twintip, nn perchè nn sono in legno.

Caso raro, rarissimo...........con tutti quelli che han venduto, sei il primo che sento.
 
rusca ha detto:
JEENYUS ha detto:
Mi sono rotto....

Tutte le volte non si scia perchè c'è poca neve , le piste non sono battute , c'è vento , c'è questo c'è quello.....BASTA
Mi sono rotto di trivare gli impianti chiusi e di non poter sciare

Visto che passo l'estate a camminare in montagna non sarebbe male poterlo fare anche in inverno...

Ho deciso di provare a fare un po di risalita con le pelli , e visto che i miei seth vicious non li posso usare avrei trivato i vecchi poket roket NUOVI mai usati da 168 e vorrei metterci dei DIAMIR voi che ne dite'
io non avrei alcun dubbio !!!!!!

SETH VICIOUS con quello che vuoi ....
sabato parlavo con uno che fa telemark , e li fa con i s.v.

lui è strafelisce ....ovvio che salendo paga dazio ....
ma sai che libidine spaccar tutto quando scendi ???
JEENYUS ha detto:
Sono alto 165 cm e scio sempre con sci più lunghi di me ( seth 179 cm ) dite che i poket da 168 andranno bene lo stesso?

Grazie in anticipo a tutti

cmq. i p.r. ( io ne ho ancora un paio ) sono ottimi sci , anzi sono facilissimi , ma sono IMHo un pò troppo leggerini.
Quando trovi il duro ripido , sbattano.

Piuttosto 1.65 ( sicuro 168 ???? ) potrebbero essere un pelo troppo corti se pesi oltre i 65-7 kg.
Io ho il 175 e sono piccolo 168 x 64 (+-) kg.
Mi ci sono trovato sempre bene , salvo come dicevo sopra.

rusca

probabilmente dovrò farci abitudine a sci cosi corti ma neanche tanto visto che di solito sia in pista che in fresca quando non uso i seth vicious uso dei normalissimi salomon 1080 vecchio modello da soli 80 in centro , ma che nella polvere sanno ancora dare mooolte soddisfazioni per uno come me che pesa 55 kg

volevo i pocket perchè sono sci leggendari e ( credo ) molto leggeri vedendo i miei tenheighty

volevo uno sci leggere per le risalite da almeno 90 al centro , credo di essere a posto cosi , avete chiarito tutti i miei dubbi o quasi...

unico problema adesso è imparare la tecnica più adatta per le risalite che finora non ne ho MAI fatte .
 
Top