scarponi, chi mi consiglia?

canta76

New member
ciao a tutti!
questo è il mio primo post ...

ho appena acquistato un paio di diablo fire hot form molto belli tanto per restare in linea con i miei precedenti tecnica tnt race di cui ho perso lo scafo l'anno scorso ...

e ho già il mio primo dubbio: in negozio avevano anche gli atomic m 110 che mi piacevano molto e mi calzavano a pennello come i tecnica ... considerando che scio ad un livello medio-alto un po' in ogni tipo di pista/neve e peso circa 90kg x 190cm vanno forse meglio gli atomic? (sono ancora in tempo per cambiarli ...)

ma per la neve fresca, gobbe, saltini e altro è meglio avere un flex non troppo alto?

Max

nessuno mi aiuta?

i diablo fire hanno un flex di 90 ... gli atomic m 110 un flex di 110 ma provati in negozio sembrano veramente più rigidi di un doberman 110

mah voi che dite?
qualcuno li ha provati?

grazie, ciao
Max

Direi che il 99% della voce in capitolo ce l'hanno i tuoi piedi, e l'1% i giudizi dei... piedi degli piedi.

Considera, però, che se in negozio (temperatura 20°C) uno scarpone lo trovi rigido... sulle piste lo troverai come un blocco di marmo.

Non esagerare con la durezza... questo è l'unico consiglio che mi sento di darti.

Che io sappia, gli Atomic hanno una scarpetta abbastanza sottile e dura... cosa che non si presta molto per fuoripista e salti. Mentre i Diablo Fire li trovo (parere personale) troppo morbidi... io poi peso 75 kg... a maggior ragione tu che ne pesi 90...

Uno scarpone più adatto, ritengo che sia il Salomon Pro Model Gun, o al limite il Salomon X-Wave10.

quoto drey...in ogni caso il flex index non è mai del tutto reale o comparabile tra marca e marca...ho lavorato molto in negozio e te lo posso garantire. a parità di calzata, se ritieni di avere una sciata + sportiva ti indirizzerei verso il più rigido, sereno.