Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vi scrivo per schiarirmi le idee...sono come un pugile suonato...partiamo dall'inizio descrivendo il mio profilo: Alto 1,84 circa 88 kg ho 40 anni e ho imparato a sciare circa 10 anni fa, da 5/6 anni a questa parte per ragioni di lavoro sono sono più potuto andare ed ho ricominciato questo dicembre. Chiaramente ho i miei vecchi rossignol ancora di quelli dritti (no carving) e mi sembra proprio il caso di sostituirli,sopratutto dopo aver provato degli sci di nuova generazione. L'ultima volta che sono andato a sciare, 1 sett fa, ho noleggiato degli sci..dei volkl rossi con delle serig gialle altezza 1,68 ma non sono ne gli racetiger ne i supersport s5. Mi sono trovato benissimo non me li sarei più tolti...allora ho detto mi compro i volkl ! stavo acquistando i supersport s5 sono anche in offerta...ma poi parlo con un commesso di una catena e mi dice che per me sono troppo e di prendere i fisher rx8....un' altro di un altro centro mi dice di prendere i salomon streetracer 10 o i volkl s3...uno mi dice che volkl sono rigidi per tipologia l'altro che sono morbidi...insomma un'impreparazione totale, per concludere che io non ci capisco più nulla.
Confido in un consiglio da parte di qualcuno piu esperto di me che magari ci è già passato, cosiderando che non sono un velocista o uno spericolato, amo le panoramiche e lo sci tranquillo.
Attendendo ringrazio tutti anticipatamente
Confido in un consiglio da parte di qualcuno piu esperto di me che magari ci è già passato, cosiderando che non sono un velocista o uno spericolato, amo le panoramiche e lo sci tranquillo.
Attendendo ringrazio tutti anticipatamente