Ovindoli/Monte Magnola - Situazione neve, impianti, piste

rodo

New member
Salve a tutti!!!
Finalmente ieri sono riuscito a fare la mia prima sciata.
Ebbene sì.... quest'anno ho fatto la mia prima sciata il 2 Febbraio!!!!!

Comunque la situazione neve nel centro Italia è veramente triste... ieri sono stato ad Ovindoli e i miei sci non hanno avuto un buon rientro.
La neve è pochissima, direi il minimo indispensabile per sciare.
Sassi ed erbetta affioranti a fine giornata un pò su tutte le piste.
Alcune piste non servite da innevamento artificiale sono chiuse.
Naturalmente si può solo sciare in pista.

Situazione veramente desolante, siamo nel periodo che dovrebbe vedere i maggiori apporti di neve sulle piste e il paesaggio è veramente triste.

Gran Sasso, Maiella e Velino sono veramente in situazioni disastrose.

P.S: Purtroppo non ho foto!!!! Ero troppo impeganto a sciare!

E' meglio che non le ho fatte,
al massimo posso fare le foto agli sfregi che i sassi mi hanno fatto sugli sci! :evil:

Ovindoli - Monte Magnola: situazione neve, impianti aperte, meteo, strade, etc

stamattina passeggiata a Ovindoli. cannoni accesi tranne pistone, poca neve e tanti snowborder pronti per sciare, ma su cosa?:D:D:Dsul erba eheh .sparavano anche sul campetto scuola e tanti tavolari stavano salendo in cima per scendere su topolino e minni HIHIHIHIHIHIHIHIHI , speriamo che nevica , perche adesso si vede solo l'erba....

stamattina passeggiata a Ovindoli. cannoni accesi tranne pistone, poca neve e tanti snowborder pronti per sciare, ma su cosa?:D:D:Dsul erba eheh .sparavano anche sul campetto scuola e tanti tavolari stavano salendo in cima per scendere su topolino e minni HIHIHIHIHIHIHIHIHI , speriamo che nevica , perche adesso si vede solo l'erba....

ma sulla parte alta come stanno messi? su dovrebbero stare molto meglio come neve!

.

Ovindoli - Monte Magnola: situazione neve, impianti aperte, meteo, strade, etc

Apro la discussione meteo/situazione neve "ufficiale" per la località di Ovindoli - Monte Magnola in Abruzzo.
Buone discussioni.

Skifast ?

Sembra che ovindoli sia incluso tra i comprensori di Skifast, sapete come funziona?

Alf

PS: è OT ? mi scuso in caso ..

Forse intendi lo Skipass dei Parchi?

Lo Skipass dei Parchi è un consorzio nato tra Campo Felice, Ovindoli e Campo Imperatore lo scorso anno (suelle ceneri del consorzio 3nevi) che ti consente di sciare con un unico skipass in queste 3 stazioni sciistiche.
Da quest' anno però, Campo Imperatore è uscito (come già successo per il 3nevi...)

Parlando di aperture

Ovindoli aprirà mercoledì 21 dicembre!

Situazione alla stazione a monte della cabinovia

Forse intendi lo Skipass dei Parchi?

Lo Skipass dei Parchi è un consorzio nato tra Campo Felice, Ovindoli e Campo Imperatore lo scorso anno (suelle ceneri del consorzio 3nevi) che ti consente di sciare con un unico skipass in queste 3 stazioni sciistiche.
Da quest' anno però, Campo Imperatore è uscito (come già successo per il 3nevi...)

No, niente skipass dei parchi ..

Lo skifast è sostanzialmente una card skidata (come gran parte dei skipass) che viene associata ad una carta di credito attraverso il servizio offerto da skifast che a sua volta triangola con i comprensori convenzionati (tra questi ovindoli). La uso come un normale skipass, il vantaggio sta nel fatto che una volta associata la carta di credito registrandosi sul sito gli addebiti sono automatici dunque salto le file e quant'altro: in altre parole uso gli impianti senza dover passare alla cassa e senza dover ricaricare online (ammesso che sia possibile alle nostre latitudini).

Adesso, apparentemente sembrerebbe che l'addebito corrisponda alla migliore tariffa disponibile/possibile .. per esempio, se scio tre ore e mezza ad Ovindoli mi addebitano direttamente 4 ore, mentre se scio di piu o a CF (non è presente, è solo un esempio) mi addebitano la giornaliera .. apparentemente, perché mi sembrerebbe difficile dato che tutte le tariffe di ogni comprensorio convenzionato devono essere riprodotti nei sistemi informativi di skifast, niente di impossibile in ogni caso .. Mi chiedevo se ci fosse qualcuno che conosceva il servizio.