Differenze SALOMON STREETRACER 5 - 6

MORICE

New member
Ciao, volevo sapere a chi se ne intende se ci sono delle differenze sostanziali tra i 2 sci, perchè ho notato che entrambi vengono venduti con gli stessi atacchi s10 ed il prezzo si discosta di poco.

Premesso che la persona che li deve usare non è proprio un principiante, ma bensi un ragazzo di 13 anni in piena evoluzione io avrei occhiato un paio di streetracer 5 ad un prezzo molto buono, dite che sia uno sci limitativo per chi sta crescendo tecnicamente oltre che fisicamente?
meglio spendere di più ma andare sul 6 o sul 8 ?

grazie :D

Ciao, se il tuo ragazzo è leggero e non ha troppa forza nelle gambe, il 5 va bene.
Il 6 non lo vedo bene, troppo sciancrato, quindi poco didattico per chi deve progredire tecnicamente.

Ti consiglio comunque di chiedere a giò, ha un figlio più o meno nella tua stessa situazione, ed è sicuramente più ferrato di me in materia :wink:

ciao,io pensavo si comportassero in maniera simile..ma non è che il 5 poi nel caso si dovesse scendere quella volta in pista poco ripida e semideserta facendo magari quella curva a velocità un pò più sosttenuta sia uno sci ballerino quindi instabile e pericoloso ?

Ciao Morice, vorrei poterti essere d'aiuto ma non ho idea di come un ragazzo di 13 anni possa imprimere una determinata spinta allo sci... non so quanto è alto, quanto pesa, se scia di forza o di tecnica... di che lunghezza lo vorresti prendere... e se intendi tenerlo per qualche anno....

Ripeto, giò ne sa sicuramente più di me.... :roll:

Ciao ragazzi, scusate la latitanza, ma ieri ero a sciare :D :D :D e al lavoro non ho più la connessione al forum (maledetti filtri!!!! :evil: :evil: )
Dovresti darmi qualche indicazione in più sul ragazzo, tipo peso/altezza e quanto sta progredendo, tuttavia a questa età forse sceglierei ancora uno sci junior, magari di alto livello (uun gs gara, perchè no?), hanno raggio adeguato sui 17 mt per essere abbastanza polivalenti, ma soprattutto hanno una costruzione e di conseguenza una struttura come si deve, non dura e difficile, ma morbida, pastosa e di livello tale da non creare problemi se si affrontano piste ripide o in velocità :wink:
In realtà nel mondo junior, sono poche le case che producono sci intermedi tra gli easy e i gara, in pratica l'equivalnte dei rc per adulti, e queste sono (cito a memoria) head e fischer, con i modelli worldcup race e rc4 competition racingplate, ma mi orienterei sui modelli da gs che lo potranno accompagnare per un bel pò, soprattutto se comincia a sciare in conduzione.
Agli sci da adulto penserei tra almeno due-tre anni, se avrà una struttura fisica adeguata, altrimenti ancora poco più avanti, scegliendo modelli di livello almeno avanzato.
Ma ti ripeto, converrebbe sapere come scia in questo momento e le sue caratteristiche fisiche, e sintetizzando il concetto direi: gara junior se già scia in conduzione o è molto vicino a raggiungerla, rc junior se ancora è al parallelo.

.

Drey, Giò grazie ad entrambi per le risposte :wink:
Mio figlio diciamo che stà accennando or ora un' impostazione
di conduzione , se vogliamo potremmo catalogarlo tra il bronzo e l'argento base.. credo :think: .
Comunque vedo che sta facendo passi in avanti costanti, l'anno scorso abbiamo fatto una settimana col maestro, quest'anno niente maestro a causa di continui spostamenti , ma credo che la pratica stessa lo possa aiutare molto alla sua età, io pensavo ad uno sci intermedio magari a qualcosa di più turistico anche perchè lui è abbastanza alto è circa 1,74 quindi un jr credo gli sia poco consigliato, pensavo 1,65/170 di sci ?
Ciao :D