ciao, il paese dal mio punto di vista è molto grazioso, a tema con il paesaggio dolomitico, metti di vedere una piccola cortina, anche se qualcuno dissentirà del paragone :shock: ti dirò che anche i prezzi degli immobili sono lievitati moltissimo e in alcuni casi si avvicinano a quelli della più blasonata cittadina bellunese.A fiera di primiero il paese a valle di san martino i prezzi sono più bassi, da li in 20 minuti puoi raggiungere il tognola che assieme al ces rappresenta il comprensorio più grande della zona. Ces e tognola sono collegati da una seggiovia piuttosto vecchiotta e lenta (cima tognola da una parte punta ces dall' altra) dalla cima si può scegliere di procedere ritornando sulle piste del tognola che sono tutte abbastanza semplici e soleggiate, o di scendere verso il paese di san martino qui la pista si fa un pò più impegnativa e in alcuni punti anche stretta e caotica specialmente alla domenica. il tognola si raggiunge con la cabinovia che è sulla strada che da fiera va a san martino, ci impieghi circa 10 minuti, dall' arrivo si può anche scegliere di scendere lungo la pista che costeggia la cabinovia, che è forse la più lunga e in alcuni punti anche la più tecnica del comprensorio, nella parte finale di questa nera hanno disputato domenica scorsa una gare di race carving cup europa, alla sera si può sciare nel comprensorio del colverde; una pista illuminata per le specifiche discese in notturna, inoltre a monte di san martino trovi le piste del passo rolle, che io non conosco benissimo ma a quel che mi ricordo sono tutte abbastanza seplici ecetto forse la ferrari dove un tempo si faceva qualche garetta di gigante (forse son passati un 20/25 anni dalle mie) :think: .Alla sera il divertimento è più o meno assicurato se ti vuoi muovere dalle 5 di sera con l'aperitivo sino alle 3 di notte con i vari baretti o la discoteca te la puoi passare.