consiglio per rossignol 9x - atomic Lt12 ....

cri65

New member
buongiorno,
vorrei chiedere un consiglio, se qualcuno fosse disponibile, per l'acquisto di un nuovo sci.
Ho 42 anni e ho cominciato a sciare da quado ero piccola. Me la cavo bene anche se ho ricominciato dopo uno stop di circa sette anni (l'età di mia figlia).
Pensavo a un rossignol 9x o a un atomic LT12 (eventualmente anche altro)
Mi chiedevo quale potrebbe andar bene e di che lunghezza (sono alta 1,65)
grazie molte!
cristina
sondrio
 
ho dimenticato:
peso: 56 Kg
livello di sciata: direi argento avanzato-oro base
cosa piace: velocità e curve sul gigante.
grazie!
 
tutti e due ottimi. Se propendi per il Rossignol prendilo da 167 cm; per l'Atomic la scelta è tra 162 e 169 cm. Propenderei per il 169, anche se inizia a diventare lunghetto. Stellalpina ha la tua stessa altezza e ha l'LT12 da 169, dice di trovarsi molto bene... :think:

Se ne hai la possibilità prova anche l'Head i.supershape speed da 163 cm :wink:
 
Grazie molte per la risposta Drey,
ho rivalutato gli atomic LT12 che un giudizio sul forum considerava un pò troppo impegnativi e adatti più per le prestazioni che per il divertimento.
Ho letto la Tua prova degli head supershepe e 1200. Molto chiaro, complimenti.
Dubito che riuscirò a provarli.
Curiosando sul forum (molto interessante anche se, a questo punto, mi pare di avere le idee ancora più confuse) ho letto di molti che acquistano in germania.
L'attenzione mi è caduta su:

- ELAN Magfire 10 fusion da 1,68 m.
- ELAN Race carver GS fusion pro da 1,64
- FISCHER RC4 Race RC da 1,65

Ho l'impressione, dai prezzi, di essere sceso un pochino di livello (rispetto a rossignol e atomic) E' cosi?
Dei primi due ho letto buone opinioni sul forum anche se, il Magfire, con raggio di 13,3 , mi sembra un po più da speciale.
Per il fischer, sull'Austria si trovano buone occasioni. Almeno mi pare, (poco fa è stato aggiudicato a 200 Euro + 20 per spedizione) .

C'è qualche motivo per cui non si trovano molti Head (i supershepe non li ho trovati e proverò a cercare in Italia perchè mi hai incuriosito. Si troverà qualche buona offerta?)

Mi farebbe molto comodo qualche ulteriore consiglio.
O sto chiedendo troppo?
grazie comunque!

cristina
 
Ciao Cristina, l'Elan Magfire si configura come uno sci allmountain che fa l'occhiolino al carving, per via delle sue generose sciancrature (125-75-109).

Sarebbe lo sci azzeccato se cerchi uno sci più per il divertimento che per le prestazioni, e con qualche puntatina fuoripista... o comunque che abbia una buona tenuta sulle piste sconnesse di fine giornata.

Mentre meno azzeccato se cerchi uno sci molto rapido nell'inversione degli spigoli, quindi la performance in pista.

Gli altri due (Elan e Fischer) sono simili ai Rossignol 9X e agli Atomic LT12 che hai citato prima, quindi sci che si esprimono al meglio sulle piste ben preparate, e quindi simili anche all'Head i.Supershape Speed che mi sento di consigliare senza riserve. Tra Elan e Fischer darei la preferenza all'Elan.
 

.

Top