Domanda stupida su chiusura scarponi a secco

irebec

Fassano
Pongo una domanda apparentemente stupida:
Ma voi quando mettete via gli scarponi come chiudete i ganci ? li tirate stretti stretti, medi o appena appoggiati ?
Perchè i miei Salomon Gun si sono decisamente allargati dopo circa 20 sciate così come si erano allargati i Salomon Course che avevo. Io tendenzialmente i ganci li chiudevo appena appena , sui primi ganci, ma mi è venuto il dubbio che forse è meglio stringerli al massimo per mantenere la forma stretta.

è normale che cedano con l'uso gli scarponi..
per me il tuo problema, è quello di avere acquistato un paio di scarponi troppo grandi per te

irebec, li senti più larghi o senti che le plastiche, specie del gambetto, hanno mollato?

Se li senti più larghi in zona piede, prova ad applicare degli spessori adesivi, in particolare lungo i fianchi...

Per il gambetto cedevole, puoi trovare degli spessori in plastica da avvitare al gambetto stesso, che lo rende un pochino più rigido.

Io ho i tuoi stessi scarponi... ma il mio Salvatore (in fatto di piedi... :roll: ) che hai pure vicino (beato te!!!) mi ha fatto una personalizzazione molto buona... se vuoi fagli un fischio! :wink:

il problema è il gambetto ! Non mi sembra che siano le plastiche che abbiano ceduto, mi sembra che la circonferenza del gambetto si sia allargata ed ora devo stringere sempre di più .
In zona piedi se chiudo bene non è un problema! In zona gambetto invece devo chiudere stretto stretto e così finisco per irrigidire troppo lo scarpone e soprattutto mi da molto fastidio.
Nelle prime 6-7 sciate erano scarponi eccezionali! Con un flex perfetto avevo ottimizzato moltissimo la sciata (erano ormai 2 anni che i miei Course lasciavano desiderare) ed erano comodissimi ... Ora non posso dire che vadano del tutto male , ma con questo difetto sono costretto a stringere tantissimo ...

Ma tu drey sei andato da Mark di Ornello Sport ? Mi sa che andrò da lui... è vicino , ma sempre a 40 km di strade di profonda campagna :D :D