corvara febbraio

dotchicco

Well-known member
Ciao a tutti Skifosi!

Dal 17 al 24 febraio sarò a corvara con gli amici, se qualcuno è in zona e vuole unirsi..... sperando che ci sia polvere, sarà il ben venuto.
Volevo chiedere ai più esperti della zona una cosa. Sulla mappa che ho scaricato dal sito enel, che ha un servizio meteo fighissimo, ci sono due "piste " chenon ho mai visto. mi riferisco ai due tracciati che scendono dal PORDOI e dal lagazuoi, sulla estrema destra e sinistra della mappa... che percorsi sono??? comesi ragiungono e di che dificoltà sono??? Altrimenti mi sapete consigliare qualche bel posto da raidare intorno a corvara??? Grazie a tutti.\

La mappa la metto più tardi ora non riesco....

Allegati

• mappa_60_754.gif
    mappa_60_754.gif
    196.9 KB · Visualizzazioni: 4,611
Quella che scende dal pordoi è la Val de Mezdì che non è una pista ma un famoso itinerario fuoripista e si raggiunge dalla Funivia del Pass Pordoi con un pezzo in falzo piano di circa 30 min.
Quella che scede da Lagazuoi è la pista omonima che parte dalla partenza della Funivia del Lagazuoi appunto e arriva fino a Predaces. Per ritornare alla partenza della funivia c'è da prendere un pulmino o un autobus

La Val Mezdì è un itinerario di montagna, non è per tutti almeno per il tratto in traverso di oltre mezzora da farsi sci in spalla. La discesa non è poi troppo complessa, ma ad esempio l'imbuto finale richiede una discreta esperienza di sci fuoripista. Mi sembra strano che tu, se vuoi "raidare in polvere" non ne abbia mai sentito parlare.

Tutt'altro discorso per la bellissima discesa da Lagazuoi. Ambiente spettacolare, per alcuni tratti incontaminato. Discesa varia, più pendente nelle sue parti iniziali, poi falsopianeggiante. Due ottimi rifugi nel mezzo e ambiente ideale anche per una sosta. Alla fine un bel tratto in piano dove puoi farti (a pagamento) trainare da una slitta a cavalli.

Mac751 ha detto:
La Val Mezdì è un itinerario di montagna, non è per tutti almeno per il tratto in traverso di oltre mezzora da farsi sci in spalla. La discesa non è poi troppo complessa, ma ad esempio l'imbuto finale richiede una discreta esperienza di sci fuoripista. Mi sembra strano che tu, se vuoi "raidare in polvere" non ne abbia mai sentito parlare.

Ecco lo sapevo ho fatto una bella figurina di merda.... non avevo riconosciuto la mezdì.... e pensa che l'hanno scorso l'ho fatta due volte, con la guida.... cazzo che figura....
L'altra invece non l'avevo mai vista... grazie ragazuoli.....sempre gentili.. :wink:

Scusate l'insistenza ma per arrivare fino alla funivia del lagazuoi dall'armentarola c'è un bus, una navetta o altro collegamento???
Sul lagazuoi non avevano creato dei percorsi free ride?? se ne era parlato l'hanno scorso sul forum se non ricordo male... :think:

.

ciao dotchicco .....dall'armentarola fino al passo falzarego(partenza lagazuoi) prendi il bus o i minibus da 8 passegeri 5 euro a testa e nel ritorno ti fai tirare da cavallo 2 euro...
sono appena entrato in casa dalla sett bianca, lagazuoi fatto giovedi..
settimana bellissima ma per 2 gg di fila vento fortissimo in quota e nelle valli. neve in pista ottima ,ma fuori solo nei boschetti..val mezdi spazzata completamente....penso quasi impraticabile..però dovrebbe arrivare ...speriamo e ciao