ho letto la bruttissima discussione sulla tragedia dei due ragazzi periti nell'incidente. qualcuno ha fatto un commento infelice sugli snow, sicuramente infelice dato il contesto della situazione, scatenando l'inferno.
ma parlandone al di fuori della situazione, un senso ce l'aveva :
quanti sciatori sulla neve commentano con disprezzo gli utenti amanti della tavola? io ne ho sentiti moltissimi, e sono sicuro anche voi ... compresi alcuni maestri di sci !!!
ovviamente non è il mezzo che fa la differenza, tra tutti c'è il coglione sulla tavola tanto quanto il coglione sugli sci ... su questo non ci piove.
penso però che il dato interessante sia uno : l'utilizzo della tavola è spesso l'amore dei giovanissimi e guardandoli si vede subito che la maggior parte delle persone sulla tavola è molto molto giovane.
come in tutte le cose il giovanissimo in genere è più spericolato, meno attento, meno consapevole dei pericoli ( è un dato di fatto, è così per tutti) e forse il malaugurato commento voleva in fondo dire soltanto questo anche se espresso male e nel topic sbagliato direi! :?
forse quindi la percentuale di "spericolati" sullo snow è più alta rispetto a quella sugli sci ? non è del tutto sbagliato come ragionamento ... con tutto il rispetto per gli snbrd ovviamente ....
per esempio :
avete mai pensato sulle piste ... di chi ho più paura?
io per esempio ho il terrore dei bambini, che scendono su questi sci ai 200 allora senza pensare alle conseguenze e arrivano alla partenza della seggiovia travolgendo il malcapitato nel bel mezzo della folla .... ( a me è successo ).
:think: non so, quella discussione orribile mi ha fatto pensare al concetto generale, tragedia a parte ..... voi che pensate ?
)