ma perchè non fanno tessere ricaricabili come sul cellulare?

barbasma

100% Carotone
ovvero.

io compro una scheda e ci carico 100 euro.

e mentre scio ogni volta che uso un impianto mi scala il credito progressivamente secondo un punteggio riferito ad ogni impianto.

almeno paghi solo quanto scii e non ci sarebbero code agli sportelli degli impianti ogni mattina.

sapete se ci stanno pensando? :think:

di certo il sistema attuale conviene molto alle società impianti.... però potrebbero calibrare il sistema in modo da creare delle offerte concorrenziali.

e poi risparmierebbero in costi del personale di sportello.

E' la tessera a punti; a La Thuile c'è da anni.

Ci sono diversi scaglioni ed i punti vengono scalati ad ogni accesso agli impianti che hanno punti diversi che sono esposti alla partenza.

Non so se è valida solo nel giorno di utilizzo oppure si può utilizzare fino a scadenza dei punti.

si ma di solito si usano solo per i bambini... se valgono un solo giorno...

ci sono quelle a giorni non consecutivi... ma ti obbligano comunque a prendere un giornaliero.

a camigliatello la hanno appena implementata....

costa 2€ e vale ad vitam (a sentire loro), devi solo ricaricarla di volta in volta

ah mi pareva strano che non ci avessero ancora pensato.

a bormio che io sappia non esiste... manco a livigno.

ma devo chiedere alla società impianti.

Sevin ha detto:
a camigliatello la hanno appena implementata....

costa 2€ e vale ad vitam (a sentire loro), devi solo ricaricarla di volta in volta

ma è una ricaricabile che ti scala il credito ogni volta che prendi l'impianto?

o ti confondi con il normale skipass che si ricarica e puoi farlo giornaliero, a ore o multigiornaliero :think:

sul DS ci sono queste ma non credo che siano ricaricabili :
Tessera valore (trasferibili) per singole risalite, con riduzioni crescenti:
290 unità € 25,00
600 unità € 50,00
1400 unità € 100,00

La tessera a punti è molto più costosa di un giornaliero. Almeno che tu non voglia fare manovie e skilift per poche ore al giorno. Una ricaricabile come dici tu, al consumo, produrrebbe alle società di gestione degli impianti una perdita del 30 - 40 %. Secondo te sarebbero disposti a fare questa cortesia a noi? :think: :no:

il giorno che ho imparato (bei ricordi...) ho fatto manovia al mattino e tessera a punti per il pomeriggio, alla fine contando che la manovia era gratis ho speso quasi quanto un giornaliero! :pAZ
quindi la tessera a punti conviene solo se fai 2 piste al mattino, prendi il sole tutto il giorno e la sera ne fai altre 2. altrimenti ti costa un sacco!

barbasma ha detto:
1400 risalite solo 100 euro? :shock: :shock:

no barbasma.... magari. Ogni impianto ha un punteggio che non è uguale a 1.... ma cambia a seconda della tipologia e della lunghezza

promotour (fvg) vende 'sci a ore'.. acquisti un monte ore (fino a 40) x sciare durante tutta la stagione molto comodo!!! solitam facevo lo stagionale, ma qs anno vista la poca neve mi è convenuto così