MI AUTOSOSPENDO DA MODERATORE :-(

RadioCelestino

New member
Fino a quando i post vergognosi nel topic "scontro mortale" non saranno modificati dai loro autori il sottoscritto non interverrà nel forum con i propri poteri di moderatore ma da semplice utente...

In accordo con l'amministratore del forum abbiamo lasciato la libertà ai loro autori di modificare con linguaggio e tono più consono alla situazione i loro interventi nel topic citato ma i nostri inviti, così come quelli di semplici utenti del forum, sono caduti nel nulla...

Non ha senso essere moderatore di nulla, che ci stiamo a fare... nonostante i reiterati inviti del sottoscritto (anche a mezzo MP), di un altro moderatore (robbs), dell'admin, e di numerosi altri iscritti (chuy, afma, moebius, acerri, don zaucker) non solo quelle idiozie sono ancora presenti ma gli autori hanno anche perso l'occasione per tacere continuando la polemica in un topic che era nato come momento di riflessione e far sentire il nostro cordoglio ai familiari e agli amici di due giovani vittime di una tragica fatalità :(
 
C'è sempre l'alternativa di modificare i post direttamente senza aspettare che lo faccia l'autore.
Si mettono crocette, asterischi o si cancellano i post.
Se uno non sente il bisogno di modificare i post che ha scritto, non credo si turberà molto per l'autosospensione...
:?
Saluti.
 
Premettendo che mi spiace molto leggere questa tua decisone, vorrei darti la mia solidarietà, io sono moderatore in un altro forum e spesso la gente viene sui forum per sfogare le loro repressioni... si insomma più o meno quello che capita negli stadi... io non commento, non giudico e non insulto... SEGO E STOP.
Perciò il consiglio è di fregarsene e andare avanti, se l'utente continua rosmpendo le scatole in privato o in pubblico si sega tutto e lo si banna... questo non è squdrismo ma l'unica soluzione che si deve adottare contro quelle persone... Forum come Hardware Upgrade, elaborare, daidegad ecc ecc hanno fatto storia e hanno dimostrato nel tempo che questa è l'unica linea da mantenere per andare avanti....

Ti copio parte del regolamento che noi adottiamo...

L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, NON utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.

Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata?
In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.

Perchè però spesso l'utente che infrange il regolamento viene richiamato in pubblico? Questo avviene principalmente per far capire all'utenza in generale cosa e' accettato all'interno del Forum e cosa invece non e' accettato/tollerato cioè quali sono gli atteggiamenti che infrangono il regolamento e quelli che non lo infrangono.
Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum (vedi punto "2" : "comportamento"). Se nel corso della discussione i toni dovessero degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore, anche con la chiusura della discussione o, nei casi più gravi, con il bannaggio immediato dell'utente che ha offeso o ha trasgredito al regolamento (vedi "COMPORTAMENTO")

Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere alla modifica immediata del messaggio incriminato.
E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di Topic. Si gradisce in questi casi il contatto via e-mail o via msg privati (vedi punto "2" :"contestazioni").

Ovviamente si dara' forte peso ai precedenti dell'utente che ha violato il regolamento per decidere sul suo allontanamento dal Forum.
 
A mio parere se viene presa la decisione dell'admin di non modicicare il 3d allora l'unico potere del mod è quello di invitare (come è stato fatto) via mp l'autore del post a fare modifiche (non si puo obbligare però una persona a modificare il suo pensiero quanto idiota possa essere...)

Se si interviene reputando di MODERARE certi 3d allora sta nei mod cancellare secondo BUON SENSO cio che non va scritto. Sta nella fiducia dell'admin ai vari MOD e nel buon senso dei vari mod agire.

Ritengo che discussioni con toni di litigio e polemica debbano essere risolti in forma privata (mp, msn o altro) e che debba comparire in visivo solo post utili, di buon senso e costruttivi per la communuty del forum e per i suoi visitatori ospiti.
 
gli insulti sono brutti a prescindere, figuriamoci in un topic dove si parla della morte di due ragazzi :( :( :( ....... piena solidarietà a appoggio a RadioCelestino
 
ho letto e riletto il tread in questione
apprezzo chi come Gestore del Forum solleciti la sensibilità degli utenti per la cancellazione dei post "irriverenti verso la scomparsa di due giovani vite", questa è una palese prova di democrazia e fiducia nei confronti degli utenti ma nello stesso tempo penso che quei post non rappresentino la parte matura del Forum formata dalla massima parte degli utenti. Quindi se non venissero modificati dagli utenti stessi ritengo che qualcun'altro debba provvedere per salvaguardare la dignità di chi ce la anche se non ha partecipato al tread ma vive questa Comunità virtuale con giusto spirito e valori positivi.
 
io sono moderatore e amministratore in altri forum.

è compito del moderatore segare al volo e senza discussioni i topic non consoni.

e sopratutto redarguire gli autori sul comportamento affinchè non capiti più pena la cancellazione dal forum.

secondo me non dovevate invitare a modificare i post... dovevate cancellarli e basta.

rientra nella routine di ogni forum. :wink:
 
é anche vero che si presuppone un minimo di buon senso dagli utenti....
Tutti ci si può infumanare ma c'è modo e luogo. Spero proprio che nessun parente delle vittime legga il topic e invece di segare gli interventi sarebbe bene che le persone che l'hanno trasformato in un'arena degna di Maria de Filippi facessero pubblica ammenda (e continuino pure ad insultarsi in MP)
 
é anche vero che si presuppone un minimo di buon senso dagli utenti....
Tutti ci si può infumanare ma c'è modo e luogo. Spero proprio che nessun parente delle vittime legga il topic e invece di segare gli interventi sarebbe bene che le persone che l'hanno trasformato in un'arena degna di Maria de Filippi facessero pubblica ammenda (e continuino pure ad insultarsi in MP)
 
Anch'io sono stato moderatore in una comunità molto frequentata ... anche noi "bannavamo" e cancellavamo interventi pesanti o fuori luogo.

Trovo che questa decisione presa dagli admin e dai moderatori sia invece sinonimo di grande maturità e responsabilità, in fondo non lo fanno per lavoro ma per passione ... è giusto che anche i frequentatori di questo forum dimostrino la propria passione ed il proprio senso di responsabilità automoderandosi.
 
skiavo ha detto:
Anch'io sono stato moderatore in una comunità molto frequentata ... anche noi "bannavamo" e cancellavamo interventi pesanti o fuori luogo.

Trovo che questa decisione presa dagli admin e dai moderatori sia invece sinonimo di grande maturità e responsabilità, in fondo non lo fanno per lavoro ma per passione ... è giusto che anche i frequentatori di questo forum dimostrino la propria passione ed il proprio senso di responsabilità automoderandosi.

quello che dici è sicuramente vero, ma se al contrario gli utenti si dimostrano reticenti verso le regole e il rispetto altrui (sopratutto in una situazione delicata come questa, SI STA PUR SEMPRE PARLANDO DI DUE PERSONE CHE HANNO PERSO LA VITA!) bisogna intervenire, sopratutto dopo le varie richieste di moderarsi e rivedere le parole scritte. :wink:
 
..ho modificato il mio post...mettendo in maiuscolo le parole modificate edeliminando la foto
anche se sono contrario alla censura..

mi auguro cmq che chi ha fatto si che scatenassero determinate reazioni con le sue affermazioni....
si faccia un esame di coscienza ..anche dopo gli sviluppi dell'accaduto...ed anche perchè determinate affermazioni , di fronte ad una tragedia di questo tipo, non dimostrano molto acume ed intelligenza
 
RadioCelestino ha detto:
Fino a quando i post vergognosi nel topic "scontro mortale" non saranno modificati dai loro autori il sottoscritto non interverrà nel forum con i propri poteri di moderatore ma da semplice utente...

In accordo con l'amministratore del forum abbiamo lasciato la libertà ai loro autori di modificare con linguaggio e tono più consono alla situazione i loro interventi nel topic citato ma i nostri inviti, così come quelli di semplici utenti del forum, sono caduti nel nulla...

Non ha senso essere moderatore di nulla, che ci stiamo a fare... nonostante i reiterati inviti del sottoscritto (anche a mezzo MP), di un altro moderatore (robbs), dell'admin, e di numerosi altri iscritti (chuy, afma, moebius, acerri, don zaucker) non solo quelle idiozie sono ancora presenti ma gli autori hanno anche perso l'occasione per tacere continuando la polemica in un topic che era nato come momento di riflessione e far sentire il nostro cordoglio ai familiari e agli amici di due giovani vittime di una tragica fatalità :(


io sono uno che non le manda a dire, anche perchè sono sanguineo, ma quando vado oltre, la smetto pure io o la chiarisco in privato, anche grazie ai moderatori che mi aiutano ha frenare le mie turbolenze, IO DO PIENO APPOGGIO A RADIOCELESTINO, E TUTTA LA MIA SOLIDARIETA PER LA SUA ESTERNAZIONE, e chiedendo di non autosospendersi per il bene del forum, perchè gente come te , e altre che mi hanno aiutato a ritornare nei binari nei topic, fanno si che si possa parlare di uno sport bellissimo...
GRAZIE!!!
p.s. anche agli altri naturalmente.
e se sbaglio qualche congiuntivo o sintassi, vi prego abbiate pietà..... :perlaneve: :perlaneve: :perlaneve: :oops: :wink:
 
Top