Andermatt 23/01/2005

kiki

New member
Scambio di SMS

Venerdi', 15:00 circa
Kiki->Bart "Ehi ciccio, domenica andiamo ad Andermatt, ha nevicato, vieni?"
Bart->Kiki "Sochme, son gia' daccordo con un socio per domani a vedere un park in zona, magari la prossima"
Kiki->Bart "Peccato, se cambi idea vieni su sabato sera dormi da em e andiamo"
...
Sabato, 18:00 circa
Bart->Kiki "Arrivo... prendo il treno alle 20:30"

Questa premessa solo ribadire quanta gente folle si trovi in giro... siamo troppo i migliori!!!!

Cronaca della giornata...

Purtroppo, in realta', la giornata e' stata segnata dal brutto, bruttissimo tempo, ritrovo tranquillo alle 7 al parcheggio del casello della milano-torino (occhio che il sovrappasso di Pero e' chiuso, ora non e' piu' cosi' comodo!!! per chi conosceva lo "sgamino") destinazione finale... Andermatt, le altre sono state escluse per vari problemi di blocco traffico e simili!!!
Nevica, nevicava dalla uscita di Cari', anche in autostrada, e' tutto bianco. Ad Airolo inizio onestamente a preoccuparmi un poco per le condizioni, ma si prosegue. Appena usciti dal tunnel iniziata la salita... catene! FICUSSSSSSSSSSSSSS
(Luca, cercati degli aiutanti migliori la prossima volta!!! Il team punto batte il team avensis 10-0 nel montaggio catene!!!)
Queste le condizioni all'arrivo!!!
attachment.php

Andermatt e completamente bianca, di neve, e perche' e' nella nuvola!!!!
Per la giornata, cronaca insignificante, tempo orrendo, quasi paragonabile alla prima gita mitica ISS nello stesso posto, poche discese, anche se belle. E' venuta giu' un bel po' di neve, parecchio bella, saranno 70-80cm alla fine della serata, credo, in autostrada al ritorno ancora nevicava, ma attenzione NON C'E' FONDO. La nera che scende dal Gemstock (o come si scrive) aveva diversi punti in cui sbucavano ancora roccione, in mezzo alla pista, fuoripista se ne vedevano parecchie scoperte, purtroppo, quasi sempre da sotto!!! :(
Giusto per rendere l'idea delle condizioni meteo
attachment.php

attachment.php

Insomma, noi si son fatti giusto due tracce fuoripista, per assaporare la neve, qualcuno si e' lanciato molto di piu, secondo me, abbastanzasenza testa (pericolo 3 molto marcato, il giorno prima 4, e aveva appena riniziato a nevicare).

Un po di folclore sulle piste, incredibili questi svizzeri!!!
attachment.php

Alla prossima nevicata, sara' in condizione fantastiche (torniamo domenica?)

Questo al rientro!!!!
attachment.php

attachment.php

Un paio di considerazione a contorno...

- Non c'era nessuno!!!!! Ci saranno state 200 persone in tutto (come non capirle)
- Ho conosciuto 2 ragazzi norvegesi a Telemark, in giro per le alpi per 2 mesi e mezzo... vanno forte e spero che vengano da queste parti, ci siamo scambiati email, magari li si ribecca...
- Nel nostro gruppetto, con gran piacere, eravamo
3 snowboarder
1 rigidone
3 TELEMARKERS!!!!!!!!! telemark rules!!!!

Ciao ciao...

(primo o poi riedito per attaccare un paio di foto, non le ho ancora scaricate :( )

Allegati

• tmk0019ow.jpg
    tmk0019ow.jpg
    23.5 KB · Visualizzazioni: 471
  • tmk0020ri.jpg
    tmk0020ri.jpg
    22.6 KB · Visualizzazioni: 391
  • tmk0048nb.jpg
    tmk0048nb.jpg
    25 KB · Visualizzazioni: 404
  • tmk0242im.jpg
    tmk0242im.jpg
    10.2 KB · Visualizzazioni: 417
  • tmk0273ir.jpg
    tmk0273ir.jpg
    12.2 KB · Visualizzazioni: 400
  • tmk0077aw.jpg
    tmk0077aw.jpg
    8.1 KB · Visualizzazioni: 416
grande tperv

quando ripassate da quelle parti e magari ci rimanete due giorni fai un fischio...da bologna noon sono due passi e mi piacerebbe conoscere la zona visto che non ci sono mai stato se non a fare scialpinismo

aspetto con ansia le foto

2giorni, sincermente, dubito, da milano sono 1:30 di macchina, e visto i costi della zona... anche se su un vecchio freerider ricordo si parlava di una vecchia caserma in cui si poteva dormire a poco... devo andare a ripescarlo ;)

Per fare skialp, a detta di un amico che ha bazzicato decine di anni in zona, e' forse meglio Disentis, dall'altra parte dell'Oberalppass...

Cosidera che il mio amico dello scambio di SM e' di Modena, era alla prima volta in zona e mi ha giurato che tornera'... ci si organizza!!!!

1 ora e mezza da milano? forsemi hanno fatto il giro dell'oca perchè me lo ricordavo moooolto più lontano.

Tienimi informato che mi aggrego volontieri !!!!

peace and powder

Volentieri che ci si organizza...

Per la strada, guarda, sono circa 180km (forse 190), tutti di autostrada, ed alla fine in svizzera si riesce a tenere i 120-130km/h di tachimetro senza correre rischi!
Quando esci dal tunnel saranno 6 o 7 km di statale molto buona e larga, in gran parte sotto i paravalnghe...

forse 1:30 e' poco, nel senso che vuol dire non fermarsi, far il tratto fino al confine a 150, ma davvero, sara' 1:45...

.

confermo, due ore da milano andando piano. Gran bel posto, peccato solo che parlino sweitzerdeutch e non francese (lingua divina.... se parlata dalle donne, ca va sans dire :wink: )

anche se su un vecchio freerider ricordo si parlava di una vecchia caserma in cui si poteva dormire a poco... devo andare a ripescarlo

Anche l'ho letto questo articolo in una delle mie 2 copie di freerider... ho il numero 8 e se non sbaglio il 15.

Bella giornata di neve... e belle foto :D :D

Posti cosi a solo due ore da Milano? :evil: :evil: Beati voi.

Milano e' lontana e allo stesso molto vicina a molti posti! Peccato non ci sia nulla, chesso, a 30minuti!

Ma con meno di 3 ore arrivi l'ottanta per cento dei posti piu' belli delle alpi!!!

Avra' qualcosa di buono questa citta', no?

P.S. E sapete quanto si paga lo skipass comprandolo in Italia... non lo dico, senno poi ve la prendete ;) :lol: :twisted: :shock:

andermatt 100-250 cm :D :D cifre che non vedo dall'anno scorso....

mi sa che vado con la sonda a controllare e nel frattempo mi faccio pure due curve...

100-250 e' fantasioso, e comunmque ricorda che ad Andermatt, con meno di 2m di neve in cima e' davvero dura andare fuoripista!!! Il terreno e' costituito da grandi massi, devono essere completamente coperti altrimenti... ahi che male!!!

E c'era ancora roba fuoir ieri :(