Mi permetto di risponderti io, anche se sono nuovo del forum, in quanto da tre anni ho proprio i P60 GC da 173 come quelli che vorresti comprare tu. Premetto, anche per presentarmi agli altri forumisti, che sono alto 1,80 e peso 75 kg (quindi più o meno come te); scio da oltre trentanni e, non fosse altro che per l'esperienza, direi discretamente.
Per quanto mi riguarda, con i P60 mi trovo splendidamente; rispetto ai Racetiger, che ho avuto modo di provare sia in versione "rossa" che in quella "arancio", non ho trovato sostanziali differenze (gli arancio sono solo un po' più morbidi, ma a me piacciono gli sci "secchi", per cui non mi fanno impazzire). Per quanto riguarda la lunghezza, considerando che, mi sembra di capire, vuoi uno sci che ti permetta sia di alternare curve ampie sia di sciare a bordo pista, vai tranquillo. I P60 nella misura di 173 sono abbastanza polivalenti: sono precisi e stabili nei curvoni, ma se la cavano bene anche nelle curve strette e nel corto raggio (se la tua schiena te lo permette, la mia un po' meno) anche se non sono degli SL.
Per quanto riguarda il prezzo, invece non ti so dire se sia un affare. Io tre anni fa li ho pagati a fine stagione 550 euro, con attacco Piston motion; sono passati tre anni, ok, ma lo sci 365 euro (con attacco dò per scontato) li vale tutti. Insomma, io li comprerei.
Ciao