scelta sci

vetius

New member
Sono nuovo del forum e tanto per cambiare vorrei un consiglio... vorrei prendere dei nuovi sci ma ho bisogno di aiuto ... sciatore argento, 55 anni :( ,il problema è che sono sovrappeso non poco 108 :oops: )altezza177, scio solo in pista da tanti anni , preferisco curve medie, e quest'anno vorrei prendere qualche lezione con maestro per migliorare e progredire :? .(non sarà troppo tardi?) :uuue:
Uso da tanti anni head cyber 45 che ormai mi stanno lasciando, lunghi 180 :D , che sci sono? per favore aiutatemi (anche i vecchi vogliono sciare e migliorare un pò)

Uno sci facile, e che possa sostenere il tuo peso, credo sia l'Head iXRC500.

Se vuoi qualcosa un po' più performante, Head iXRC800 o Voelkl Supersport 5 stelle.

Come misura, diciamo tra i 170 e i 175 cm.

Credo non sia mai troppo tardi... basta volerlo con tutto il cuore. Mio padre ha messo gli sci per la prima volta a 58 anni. Non è andato oltre le virate con apertura a spazzaneve, ma si è divertito finchè non ha smesso per vari motivi :wink:

Grazie per le indicazioni preziose :ad:
domani pomeriggio andrò per negozi, spero di trovare head o anche il voelkl così sabato li provo sul Civetta :D :D
poi ti dirò com'è andata ciao vetius

:uuue: :uuue: :uuue:
partito determinato per acquistare con gli scarponi in auto per regolare gli attacchi, ho girato 3 negozi e una catena (Deca...) nella mia città(PD)e non ho concluso :uuue: