scelta sci

vetius

New member
Sono nuovo del forum e tanto per cambiare vorrei un consiglio... vorrei prendere dei nuovi sci ma ho bisogno di aiuto ... sciatore argento, 55 anni :( ,il problema è che sono sovrappeso non poco 108 :oops: )altezza177, scio solo in pista da tanti anni , preferisco curve medie, e quest'anno vorrei prendere qualche lezione con maestro per migliorare e progredire :? .(non sarà troppo tardi?) :uuue:
Uso da tanti anni head cyber 45 che ormai mi stanno lasciando, lunghi 180 :D , che sci sono? per favore aiutatemi (anche i vecchi vogliono sciare e migliorare un pò)
 
Uno sci facile, e che possa sostenere il tuo peso, credo sia l'Head iXRC500.

Se vuoi qualcosa un po' più performante, Head iXRC800 o Voelkl Supersport 5 stelle.

Come misura, diciamo tra i 170 e i 175 cm.

Credo non sia mai troppo tardi... basta volerlo con tutto il cuore. Mio padre ha messo gli sci per la prima volta a 58 anni. Non è andato oltre le virate con apertura a spazzaneve, ma si è divertito finchè non ha smesso per vari motivi :wink:
 
Grazie per le indicazioni preziose :ad:
domani pomeriggio andrò per negozi, spero di trovare head o anche il voelkl così sabato li provo sul Civetta :D :D
poi ti dirò com'è andata ciao vetius
 
:uuue: :uuue: :uuue:
partito determinato per acquistare con gli scarponi in auto per regolare gli attacchi, ho girato 3 negozi e una catena (Deca...) nella mia città(PD)e non ho concluso :uuue:
Head solo al deca , 800 finito, 1200 non c'era la taglia, 500 c'era, ma motava già attacco da dieci din :? , ho chiesto al commesso se fosse adeguato al mio peso e se fosse possibile montare un attacco da 11o 12 din con relativo sovrapprezzo... il commesso è andato a parlare col capo e tornato mi ha detto che quello andava benissimo e quei 10 din in realtà ne valevano almeno 12 :think: :shock: io non mi sono fidato mi pare di aver capito che per le taglie robuste :oops: ci vuole un attacco ben dimensionato :think: per favore potrei avere un consiglio in merito?
Nei negozi mi hanno proposto il Volkl allstar che penso sia eccessivo, un unlimited 3, e in uno avrei trovato un quattro stelle anno scorso (fondo blu antigraffio) ma con poco sconto perchè i volkl non si scontano...
Sempre al deca mi hanno proposto street racer a 400 euro: il prezzo non è un problema ma non credo sia losci giusto...
In conclusione salvo abbagli da parte mia , al deca mancanza assoluta di professionalità, e nei negozi come gli chiedi quello che cerchi che non hanno ti propongono subito quello che vogliono loro ( Doberman race , K2, ecc) non pensavo fosse così difficile,nè di chiedere cose particolari
:ad: cosigliami sull'attacco di head (se può andare da 10 din per 110 kg sono a posto), altrimenti torno a contrattare sul volkl vecchio a 4 stelle .
La febbre ormai sale, salvatemi. ciao
 

.

:uuue: :uuue: :uuue:
partito determinato per acquistare con gli scarponi in auto per regolare gli attacchi, ho girato 3 negozi e una catena (Deca...) nella mia città(PD)e non ho concluso :uuue:
Head solo al deca , 800 finito, 1200 non c'era la taglia, 500 c'era, ma motava già attacco da dieci din :? , ho chiesto al commesso se fosse adeguato al mio peso e se fosse possibile montare un attacco da 11o 12 din con relativo sovrapprezzo... il commesso è andato a parlare col capo e tornato mi ha detto che quello andava benissimo e quei 10 din in realtà ne valevano almeno 12 :think: :shock: io non mi sono fidato mi pare di aver capito che per le taglie robuste :oops: ci vuole un attacco ben dimensionato :think: per favore potrei avere un consiglio in merito?
Nei negozi mi hanno proposto il Volkl allstar che penso sia eccessivo, un unlimited 3, e in uno avrei trovato un quattro stelle anno scorso (fondo blu antigraffio) ma con poco sconto perchè i volkl non si scontano...
Sempre al deca mi hanno proposto street racer a 400 euro: il prezzo non è un problema ma non credo sia losci giusto...
In conclusione salvo abbagli da parte mia , al deca mancanza assoluta di professionalità, e nei negozi come gli chiedi quello che cerchi che non hanno ti propongono subito quello che vogliono loro ( Doberman race , K2, ecc) non pensavo fosse così difficile,nè di chiedere cose particolari
:ad: cosigliami sull'attacco di head (se può andare da 10 din per 110 kg sono a posto), altrimenti torno a contrattare sul volkl vecchio a 4 stelle .
La febbre ormai sale, salvatemi. ciao
 
hai fatto bene, quella gente è assolutamente incompetente.

Ripeto il mio consiglio di non scendere assolutamente sotto 11 DIN.

Hai provato da Sportmaxx a Carmignano di Brenta? www.sportmaxx.it

Un amico mi ha consigliato anche di vedere in questo posto che non è distante da Pd:

Tino Sport Service 36027 Rosa' (VI) - 38, VIA CAPITANO ALESSIO tel: 0424 582219


Cercando su skiforum è saltato fuori questo:

www.laboratoriosport.com

Se ti va di fare qualche km fuori padova: www.ornellosport.com ad Asola (MN) ma te li spedisce anche a casa...
 
finalmente.... scusate il ritardo ,ma sono riuscito a trovare l'iXRC800.
Non trovandolo in negozi quì attorno, solo i top di gamma supershape per i quali non mi considero ancora degno... li ho cercati su intenet, e.bay, e alla fine trovati :D :D .. quando mi impunto :wall: :wall:
Beh, arrivati lunedì e provati ieri ad Arabba :cosa di meglio dei 4passi per uno skicross?
Prova : strato di neve fresca caduta i due giorni precedenti, sole e temperature buone al mattino , purtroppo il pomeriggio caldo e la neve mollata.
Facili fin dal primo momento, girano da soli, fanno curvette e cambi di direzione anche repentini col solo pensiero. Sono anche velocissimi :sui discesoni però non vibrano, e seguono la traiettoria che gli dai senza problema, appena presa confidenza (10 minuti !!!) sono sceso molto più veloce ma in totale sicurezza, poi ho cominciato a lasciarli andare e... via, vanno veramente forte, ma sempre senza perdere il controllo . Ho visto subito il miglioramento, che è notevole 8--) 8--)
Nel pomeriggio tutto un'altra solfa: per la temperatura alta neve squagliata accumulatasi a mucchi, discese trasformate ingrosse gobbe di consistenza molle.. sciatori a terra dappertutto... questo era esattamente il mio terrore , ma non più... sono sceso benissimo, perchè facile zigzagare e passando sopra a qualche gobba mantengono bene l'equilibrio, anche quì presa un po' di confidenza e mi sono buttato alla grande, stando dietro ai miei amici bravi senza problemi...
In conclusione : per me sono un gran passo in avanti..appena posso però prenderò un paio di lezioni per sfruttarli degnamente,
Sci facile, veloce e intuitivo....cosa si vuole di più... Grazie Drey :ad:
 
Top