Passerò per uno STRONZO, però..........

1QUALUNQUE

PSICOTICO SOTTO SEDATIVI
Continuo a leggere di gente che chiede consigli su che sci da "FREERIDE" comprare, sulla giusta posizione di montaggio degli attacchi, sulla tecnica di sciata in "FRESCA", e così via.

Ora, io posso dire se uno sci mi piace o no, posso dare un consiglio (cosa che non faccio mai, o quasi)..................ma per ME se uno fa certe domande forse non è ancora pronto per andare in "PAUDER".

Che sci comprare???? Ma se non ti ho mai visto sciare, come faccio a dirtelo.
E poi, se non ne hai idea nanche tu, vuol dire che non ti sei documentato abbastanza!!!

Come montare un attacco????? Se non immagini la differenza tra montarlo 3 cm avanti o 3 cm indietro, vuol dire che non ne capisci un cavolo di sci.......non solo di PAUDER!!!

Sciare in pista non è una vergogna, e sciare FUORI...........non fatelo solo perchè fa FICO!!!!

Ciao

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
se passi x il nord est fai un fiskio che la polvere sta x finire

ehm... sei stronzo! :roll: :lol: :lol: :lol: :lol:

in ogni forum è normale che un neofita faccia domande del genere... di qualsiasi forum si tratta... dovresti vedere le domande sui forum moto che frequento e amministro...

:wink:

il settore freeride e sopratutto freestyle è in espansione e pochissimi negozi se ne intendono... ci sono 1000 sci in commercio ma solo chi ne ha provati tanti può esprimersi...

molti preferiscono non chiedere nulla e magari fare degli errori e non ammetterli... o scrivere dopo sul forum che gli sci che hanno comprato non vanno bene... oppure non chiedono le cose perchè alla fine scendono e si divertono tantissimo senza farsi troppe pippe mentali sulla larghezza a centro dello sci... sul peso... sulla posizione degli attacchi...

non vedo nulla di male a chiedere info... basta vedere le richieste di consigli di sci che piovono ogni giorno nell'altra sezione...

l'importante è che chi chiede informazioni dia i dati necessari per riceverne... altezza... peso... quello che si vuole fare con gli sci...

e poi come per ogni specialità sciistica... va a gusti... c'è chi vuole lo sci molle... chi duro... chi largo... chi stretto... chi guarda solo al colore...

io stesso ho letto per mesi sto forum alla ricerca di info sullo sci che potesse andarmi bene...

nessuno nasce imparato!!!! :D

barbasma ha detto:
ehm... sei stronzo! :roll: :lol: :lol: :lol: :lol:

in ogni forum è normale che un neofita faccia domande del genere... di qualsiasi forum si tratta... dovresti vedere le domande sui forum moto che frequento e amministro...

:wink:

il settore freeride e sopratutto freestyle è in espansione e pochissimi negozi se ne intendono... ci sono 1000 sci in commercio ma solo chi ne ha provati tanti può esprimersi...

molti preferiscono non chiedere nulla e magari fare degli errori e non ammetterli... o scrivere dopo sul forum che gli sci che hanno comprato non vanno bene... oppure non chiedono le cose perchè alla fine scendono e si divertono tantissimo senza farsi troppe pippe mentali sulla larghezza a centro dello sci... sul peso... sulla posizione degli attacchi...

non vedo nulla di male a chiedere info... basta vedere le richieste di consigli di sci che piovono ogni giorno nell'altra sezione...

l'importante è che chi chiede informazioni dia i dati necessari per riceverne... altezza... peso... quello che si vuole fare con gli sci...

e poi come per ogni specialità sciistica... va a gusti... c'è chi vuole lo sci molle... chi duro... chi largo... chi stretto... chi guarda solo al colore...

io stesso ho letto per mesi sto forum alla ricerca di info sullo sci che potesse andarmi bene...

nessuno nasce imparato!!!! :D

Ma se uno non sa cos'è il FLEX, o non riesce a capire la differenza tra uno sci "schiumato" e uno in legno, o come ho già detto non sa la differenza se l'attacco lo monta avanti o arretrato, VUOL DIRE CHE LO CAPISCE NEANCHE PER UNO SCI DA PISTA!!!!!!

Quindi se non ha esperienza di sci in generale, MEGLIO CHE PRIMA SE LA FACCIA IN PISTA, PIUTTOSTO CHE ANDARE FUORI A RISCHIARE LE PALLE.

delle volte c'e' gente che ha esperienza di montagna e di sci ma che non gliene frega una cippa di com'e' costruito uno sci e non sa cos'ha sotto i piedi.....non è detto che sia una cosa negativa

io farei dei distinguo sulle domande di informazioni.....alcune fan cadere le braccia...altre invece possono essere utili.....io ho consigliato alcune persone sual scelta di sci perchè per mia fortuna ho avuto la possibilità di provarne tanti. Cosa che magari non tutti fanno

comuqnue concordo con te che c'e' molta gente che si avvicina per moda...a quelli do solo consigli di grafica!

.

sei proprio un bastardo a scoraggiare così la gente...
scusami un pò se uno vuole scendere a spazzaneve dal canale del cesso magari con un paio di sci con disegnate su le caramelle vuoi per caso impedirglielo!!!??? :lol: :lol: :lol: :twisted: :lol: :lol:

ascoltate un saggio Qualunque...le palle non ricrescono come la coda alle lucertole...

x qualunque

io ho sciato per 30 anni senza manco sapere cosa avessi sotto i piedi...scendevo... bene... e pure forte... che mi frega di come sono fatti gli sci?

non facevo manco le lamine....

d'altronde non ho mai avuto i soldi per scegliermi uno sci... mi beccavo un usato e via... fino alle superiori ho avuto solo sci usati... di fine noleggio... li usavo per sciarci anche sull'erba... e crescendo avrei dovuto buttarne un paio all'anno... non sono figlio di un albergatore bormino iscritto allo sciclub che adesso fa il maestro di sci...

conoscere tecnicamente gli sci è un fatto di passione... sto iniziando a conoscerli grazie a gente come gotamart... verbier... che hanno l'occasione di provarne tanti.

avrò fatto domande sceme tante volte anche io... di sicuro ho scritto ovvietà... però mi piace scambiare informazioni... e sentirmi anche dire che sbaglio.

se un forum girasse solo grazie ai pochi esperti... sai che palle.

spesso preferisco una domanda ingenua di un neofita che il pippone dello sci sciolinato da gara con l'inclinazione della lamina a 87° e non 88 se no lo sci non tira bene le curve...

siamo fortunati perchè in fresca contano molti meno fattori che su pista... tendenzialmente solo flessione dello sci e la forma... le lamine non contano una pippa...

peccato che esistano pochissimi noleggi per sci da fresca... quello si... uno sci da discesa puoi provarlo dovunque... se voglio provare un SETH... devo emigrare.... :wall: :wall: :wall: :wall:

be sono un po' daccordo con tutti!
certe domande sono proprio "strane" ma se uno le fa vuol dire che ha bisogno di una risposta e un forum credo che serva proprio a questo....in più il bello è che se a te la domanda sembra una cazzata puoi anche non rispondere e addirittura non leggerla.
in più la sciata in fresca è differentissima da quella in pista quindi non serve essere degli sciatori superesperti in pista per essere dei buoni freeriders...credo

Sei proprio STRONZO, anzi sei proprio UNA STRONZA!!!!

E lo dice uno che ti conosce bene!

Non bisogna scorreggiare le persone, anzi bisogna incentivarle a salire fino a P.ta Helbronner per poi provare cosa vuol dire faticare come una bestia perchè un canale a volte non è in condizioni e bisogno tornare indietro dopo averlo raggiunto :lol: :lol: :lol: :lol:

Fede, lo sai bene come sono i canibali arrivano in negozio e vogliono lo sci in base alle serigrafie più che per come va effettivamente lo sci...

E poi ci sono i migliori quelli che arrivano decisi perchè hanno visto il modello tale su "Specchio" o su "Cosmopolitan" noti giornali di sci e vogliono quel modello perchè sulla rivista dice che sono ok per lo sci free :shock: (nelllo specifico il modello era un salomon scrambler con cui non sarei neanche andato a funghi)

fede, fregatene, ho già provato io a fare il fra DOlcino della situazione e al massimo ti prendi una marea di critiche.

Sai cosa servirebbero, duye stagioni di merda come questa e allora si che rimangono solo i puri e duri, gli altri si dedicano al Dh in bmx ai rollerblade e ad altre cosette simili :lol:

comuqnue secondo me è un problema di come si usano i consigli più che su come darli

nella bici sono un pivello e i consigli che mi hanno dato sui forume sopratutto gli amici mi hanno aiutato a crescere

e poi c'e' lo scambio di info tra perosne esperte....a me se verb61 fa un report su uno sci che non ho usato, mi fa comodo e mi piace leggerlo. Come me lo legge anche un pivello o un fighetto.....dovrebbe non scriverlo e mandarlo in MP? non so...

capisco comuqnue il tuo punto di vista.....a me non mi ha mai consigliato nessuno sullo sci da prendere e l'esperienza me la sono fatta da solo....facendo le mie cazzate....alcune forse però erano evitabili

pace e polvere

enrico ha detto:
Sai cosa servirebbero, duye stagioni di merda come questa e allora si che rimangono solo i puri e duri, gli altri si dedicano al Dh in bmx ai rollerblade e ad altre cosette simili :lol:

occhio che rischi il linciaggio se per sbaglio succede davvero, dai molti comunque quando si renderanno conto che se nn sai portarli un'attimino come si deve di fatica se ne fa parecchia anche con gli sci larghi si stufano comunque

idem...io per il mio scratch non ho chiesto a nessuno mi sono letto guide report in giro sapevo cosa volevo sono andato da omnia ho parlato con fabrizio e mi sono preso uno sci che secondo me andava bene e faceva per me...morale mi ritrovo tutt'ora con uno sci che mi piace davvero molto....secondo me è giusto leggere i report le prove di gente che ha la possibilità ma chiedere pareri sullo sci da acquistare lo trovo bhooo...insignificante...uno deve leggersi i report le prove prendere dei modelli e confrontarli e soprattutto sapere cosa vuole fare quasi tutto con la propria testa....gli sci sono come le mutande o lo spazzolino...troppo personali...magari tu il gotama lo trovi fantastico a me fa schifo io trovo spettacolare il mio scratch pero il mio modello lo hanno in pochi perche considerato gnucco e pesante... :D
trovo invece giusto quando una persona magari chiede un parere su sci con misure simili e di struttura simile.... quindi magari vuole sapere le differense di come si comportano due sci della stessa categoria e similari per struttura e misure.... :wink:

azz federico... ma non si era detto di investire insieme quei 10-20 milioni di euro che ci crescono nell'acquisto della ex-fabbrica tua a biella :roll: :twisted: :wink: ..... se fai così metti a rischio la percezione della nostra vision, senza contare le ripercussioni di benchmarking e i possibili guai nel contesto della mission aziendale :no:
siamo tutti qui - in un contesto di marketing - a generare desiderio nei futuri clienti :roll: , quindi, per favore, stabilizziamo il brand!

:D :D :D

Ma si, si può discutere su tutto, a volte penso che qualcuno chieda addirittura cose ovvie, di cui sa già le risposte, solo per vedere quali sono le idee degli altri.
Comunque è vero che in generale se si scia da un po' di anni si dovrebbe avere almeno un'idea generale su flex montaggio attacchi ecc.
Soprattutto prima di accettare ed attivere un consiglio bisogna sentirne diversi, fare una bella srematura, e fare una media, chiedere anche a qualcuno in o off forum di cui si ha la sicurezza dell'esperienza. Andare a dormire e ragionarci sopra un po' di giorni, perchè la propria testa ed il proprio ragionamento sono la cosa più importante (ovviamente a patto che si ragioni).
Ciao Ciccio.