Voelkl Dogen.. che mi dite?

crazy-skier

New member
Oggi mi han prposto un paio di Dogen di quest'anno da 168 nuovi ovviamente (158 troppo piccolo, 178 troppo grande) a 210 euri... qualcuno li ha provati? Il prezzo non è male, la dimensione ok.. era per sapere se qualcuno aveva avuto esperienze dirette..

ciao... io ho girato un mucchio di post e chiesto in giro di tutto poi la settimana scorsa ho deciso ed ho comprato un paio di dogen 2007 altezza 168... ma 210 euro con attacchi?io li ho presi a 270 con m11....

premetto che fin ora ho provato solo 3 sci twin tip...

-k2 public 2006 e 2007
-duel 2007
-dogen 2007

tutti dicono che i dogen 2006 erano una pippa... i nuovi invece sono stati completamente rivisti ecc... teoricamente è proprio un altro sci... tutto in legno...

sono sci da freestyle abbastanza puro... in fresca comunque vanno abbastanza bene... nonostante io abbia montato gli attacchi centrali..

in pista pensavo peggio... ho riscontrato solo un fastidio alle lamine ma poi è scomparso... forse mi sono abituato...

per quanto riguarda il park sono delle molle quando li carichi.... e li sento anche belli leggeri....

io m8i sono trovato bene... dipende quello che ci vuoi fare.......

il prezzo è buono.

No 210 senza attacchi... il prezzo segnato come super offerta era 369 con attacchi (super offerta per loro!!), pero' il tipo mi ha detto di non guardare il prezzo esposto che mi faceva molto di meno.. io gli ho chiesto quanto senza attacchi e dato che il prezzo dei soli sci era 300 mi ha detto 210 circa.. adesso ci sto pensando..

grazie di tutte le info.. ma quanto sono rigidi?

non sono rigidi... la differenza tra un karma o public o duel è notevole... sono piu flessibili e molto elastici... io personalmente apprezzo molto il fatto che quando carichi bene su un salto loro rispondono quasi a molla e ti sparano...

non è che adesso sono molli ecc... comunque sono un pò piu elastici e giocosi... quello che piace a me... daltronde sono sci da freestyle 8--)

in pista non vanno nemmeno male... pensavo peggio vista la rigidità... invece niente male, bè ovvio... sul ghiaccio... :D non andarci:D

che attacchi ci monteresti?

longoni ha fuori attacchi ottimi tipo salomon 912 ti rossi 120 marker m14 poi anche atomic tutti a 50 euro....li ha appena aquistati un mio amico i salomon....non so se solo qua da em o nei longoni di tutta italia...prova a vedere.... :wink:

.

m14 a 50 euro? :shock: :shock: :shock:

non mi servono ma potrei passare da longoni :D

quali sono i migliori dei tre?

non so se sono gli m14 so che sono marcker che tirano fino a 14 quindi penso siano gli m14...dei tre??? rossi e salomon tirano a 12 marcker 14 atomic non so....da me sono sicuro che c'è sta promozione perche un mio amico li ha acquistati.... :D

proverò a vedere che mi dice il longoni in zone... grazie per la dritta :wink:

crazy-skier ha detto:
No 210 senza attacchi... il prezzo segnato come super offerta era 369 con attacchi (super offerta per loro!!), pero' il tipo mi ha detto di non guardare il prezzo esposto che mi faceva molto di meno.. io gli ho chiesto quanto senza attacchi e dato che il prezzo dei soli sci era 300 mi ha detto 210 circa.. adesso ci sto pensando..

grazie di tutte le info.. ma quanto sono rigidi?

Su sport-conrad i dogen 2007 li trovi a 170 euri!! Se ci monti un paio di marker M11 free li porti via a 250 comprese le spese di spedizione! Poi ci sono altre buone offerte! In 3/4giorni ti arrivano... I miei fujative li ho presi lì :D :D !!

anchio pensavo di prenderli li... ma alla fine per 20 euro in piu me li sono presi al negozio dove lavora uin amico vicino a casa e cosi se sucedesse qualcosa sò da chi andare a rognare :D i prossimi li prenderò sicuro in rete... certi modelli conviene alcuni invece meno :?

Con i Dogen nuovi mi trovo molto bene.Hanno un ottimo rapporto qualità prezzo.è uno sci da park, ma se la cava bene anche in fresca e pista. è molto più morbido dei k2, ma non te ne accorgi neanche quando scii...Lo trovi con attacchi da Sportler a 270euro e ti fai montare gli attacchi come vuoi.Personalmente monto attacchi look din 18,quindi non saprei dirti per quelli che montano abitualmente.A quel prezzo penso sia la scelta migliore...

quoto ninzattitom al 100%...

mi han stupito.. in pista se la cavano bene in fresca pure... in park sono giocattoli... come li volevo io... e secondo mè per quello che costano vanno da dio... cio non vuol dire che perchè costan poco sono meno da pro ecc... ho provato un paio di k2 e i duel... e devo dire che per meno della metà del prezzo non ci penso 2 volte...

mi piace la loro elasticita... quando carichi anche su mini cunetti ti sparano su 8--) e mi sembran pure leggeri