Aiuto pelli seth

Paz

Member
Ciao a tutti, devo comprare delle pelli per i miei seth...
me le devo far fare su misura o basta prendere delle pelli dritte da 90 mm?

Guarda per me invece dritte... e veloci!!
basta che al centro siano giuste , ovvero larche come lo sci ma che non coprano la lamina.
io faccio anche gare di alpinismo e nessuno se le fa sciancrare anche perche la sciancratura, una volta che la colla cede, ne facilita lo sgancio.
io ce le avevo sagomate ma mi sono costate una pacca di più e non le uso mai.
se arrivi al punto da dire:
-qui mi sarebbero servite quelle sagomate. A quel punto è meglio infilare i rampanti, perche la neve è veramente dura e il pendio notevole.
io ti consiglio le coll tex veloci che si usano anche in gara larghe come il centro dello sci.
ciao

Io ti consiglio di prendere quelle sagomate sopratutto se non sei espertissimo. Poi andando acquisterai sensibilità e ti basterà avere ben coperta la zona sotto lo scarpone. Dato che li monti su uno sci molto largo le pelli sagomate ti danno un po' di grip in più per la salita e nei traversi più ripidi.La differenza di prezzo poi dovrebbe essere esigua.Di contro perdi un po' in scorrimento ma dato lo sci non penso lo userai per far gare di ski-alp.

.

Io ho preso le pelli sagomate per gli ZAG: calzano a pennello e tengono benone anche sui traversi.
Ma visto le condizioni dopo poche uscite penso che necessitino di molta più manutenzione delle pelli dritte. Hanno la spiacevole tendenza a fare entrare la neve di lato nei pumti più larghi e quindi a far degradare prima la colla.

Credo che come purteoppo molti elemanto della nostra amata attrezzatura le pelli per gli sci sciancrati siano un compromesso....

Sarebbe interessante provare lo stesso tipo di pelle (stesso "pelo") sullo stesso pendio e valurare le differenze sul campo a parità di condizioni

Alessandro

da chi posso andare a cercare le pelli in dolomiti ? devo impellicciare i mantra... thanks !

io mi trovo benissimo al tuttosport di longarone,
altri sono il K2 o la morotto a cortina.
di altri non ne conosco
ciao