ho comprato gli sci giusti???

nutellosa1980

New member
Ciao ragazzi, è la prima volta che vengo in questo sito e sono rimasta piacevolmente colpita dai vostri consigli..
allora ve ne chiedo uno , forse in ritardo dato che ormai gli sci li ho comprati ieri sera, ma penso di avere la possibilità di cambiarli
Sono una sciatrice "esperta", ho 26 anni, scio da quando ne avevo 5!! classificata terza oro dai maestri degli ultimi anni...
Sono alta 1m e 65 , peso 51 kg, quindi non ho molta potenza sugli sci, alla velocità preferisco sicuramente la tecnica...
per farla breve ho comprato degli sci salomon, gli "original", un modello in edizione limitata (bianco con dei fiori lilla!!!), mi hanno detto che ne hanno messi in commercio soo trenta paia in tutta italia.
Costavano 750 €, li ho pagati 500 con bastoncini, attacchi e sacca.
E allora mi direte voi???
La mia perplessità è che sono alti solo 1 e 53!!! Sono troppo bassi per la mia altezza???
Sia il mio amico che quello del negozio me li hanno consigliati perchè peso poco e gli sono comunque molto sciancrati...
ero indecisa tra questi e i volky alti 1 e 60, stesso prezzo più o meno...
Attendo fiduciosa i vostri consigli...

GRAZIE..

se con l'espressione alla velocità preferisco sicuramente la tecnica intendi ai curvoni largo raggio tirati al limite preferisco cuve ravvicinate a bassa velocità allora non credo ci sia niente da eccepire. se sciendi con tecnica perfetta, solo sulle lamine e di velocità ne prendi molta, la sciancratura (molta) può diventare pericolosetta.
per il prezzo se è uno sci "limited edition" il prezzo ci sta, per i volk mi sembra eccessivo vista la stagione di saldi.
ciao buona sciata

ciao nutellosa1980, mi metti in difficoltà con questi sci perchè sul sito ufficiale non ve n'è traccia, oppure non ho guardato bene...

Quindi senza sapere nè la sciancratura, nè la struttura, nè la classificazione che ha dato la salomon, nè il tipo di attacco che monta... insomma brancolo nel buio più totale! :?