ho comprato gli sci giusti???

nutellosa1980

New member
Ciao ragazzi, è la prima volta che vengo in questo sito e sono rimasta piacevolmente colpita dai vostri consigli..
allora ve ne chiedo uno , forse in ritardo dato che ormai gli sci li ho comprati ieri sera, ma penso di avere la possibilità di cambiarli
Sono una sciatrice "esperta", ho 26 anni, scio da quando ne avevo 5!! classificata terza oro dai maestri degli ultimi anni...
Sono alta 1m e 65 , peso 51 kg, quindi non ho molta potenza sugli sci, alla velocità preferisco sicuramente la tecnica...
per farla breve ho comprato degli sci salomon, gli "original", un modello in edizione limitata (bianco con dei fiori lilla!!!), mi hanno detto che ne hanno messi in commercio soo trenta paia in tutta italia.
Costavano 750 €, li ho pagati 500 con bastoncini, attacchi e sacca.
E allora mi direte voi???
La mia perplessità è che sono alti solo 1 e 53!!! Sono troppo bassi per la mia altezza???
Sia il mio amico che quello del negozio me li hanno consigliati perchè peso poco e gli sono comunque molto sciancrati...
ero indecisa tra questi e i volky alti 1 e 60, stesso prezzo più o meno...
Attendo fiduciosa i vostri consigli...

GRAZIE..

se con l'espressione alla velocità preferisco sicuramente la tecnica intendi ai curvoni largo raggio tirati al limite preferisco cuve ravvicinate a bassa velocità allora non credo ci sia niente da eccepire. se sciendi con tecnica perfetta, solo sulle lamine e di velocità ne prendi molta, la sciancratura (molta) può diventare pericolosetta.
per il prezzo se è uno sci "limited edition" il prezzo ci sta, per i volk mi sembra eccessivo vista la stagione di saldi.
ciao buona sciata

ciao nutellosa1980, mi metti in difficoltà con questi sci perchè sul sito ufficiale non ve n'è traccia, oppure non ho guardato bene...

Quindi senza sapere nè la sciancratura, nè la struttura, nè la classificazione che ha dato la salomon, nè il tipo di attacco che monta... insomma brancolo nel buio più totale! :?

La misura se fosse uno slalom carve andrebbe bene, al contrario sarebbe troppo corto se fosse un giant carve... ma non si deve guardare solo alla lunghezza, ma anche al target di sciatori cui è rivolto. Per un 3 stelle oro ci vuole solo ed esclusivamente un race carve. Non hai neanche detto, tra l'altro, che archi di curva prediligi.

Quindi mi dispiace, non posso dirti ASSOLUTAMENTE nulla su questo sci.

qualche notizia in più...

Ciao, grazie per l'attenzione che mi avete dedicato innanzitutto...
allora di questi sci ne hanno prodotto solo trenta paia, 15 per il centro italia e 15 per il nord.
sono gli origin, che corrispondono al RUSH 10 e monatno gli attacchi Z10
i migliori della salomon , mi è stato detto...
sono alti 1 metro e 53.
(io sono 1,65 m...)
non ho preferenze particolari per gli archi di curva: superconduzione fatta bene e scodinzolo fatto un pò meno bene...
tutti i tipi di pista...
il mio unico dubbio è sull'altezza dello sci come ho già scritto...
Attendo nuovi consigli, siete gentilissimi
grazie e buona giornata

Ciao nut, allora se corrispondono ai rush10 dovrebbero essere alti 152, vabbè cmq centimetro più o cent meno non cambia molto...Questi sci sono allround dedicati alle donne con attacco appena spostato in avanti ( poco meno di 1cm) per privilegiare la posizione di sciata femminile...Per il raggio di curva...Mi sa che è molto ridotto, forse un bel po' sotto i 12 metri...
E prenderli nella misura da 160 almeno? Forse sono più adatti a te e meno restrittivi per quanto riguarda l'utilizzo...Anche i Volkl sono ottimi sci, forse è però un mio parere personale(dettato dal fatto che non sono più un grande estimatore di Salomon)...Buone sciate!!!

.

Ciao, il problema è che al negozio hanno solo quel paio di sci di quel tipo...
ne avevano solo tre e sono rimasti solo quelli di quell'altezza
diciamo che mi sono innamorata della grafica quando li ho visti e poi l'amico che mi ha accomapagnato e che coosce come scio me li ha consigliati...
però arrivata a casa mi sono pentita riguardo l'altezza...
pomerig dovrei andare a portare lo scarpone per gli attacchi... sabato e domenca si scia...
forse sono ancora in tempo a prendere i volk... magari 1, 60 m...
anche se lascerei veramente un pezzo di cuore per i salomon...

che fare???

Molta gente sostiene che l'estetica non conta negli sci...Ma proprio coloro che sostengono ciò sono i primi a guardarla...Quindi posso capirti se ti dispiace lasciarli per un altro paio!!!
Se privilegi la tecnica alla velocità puoi tenere questa misura, però la decisione finale sta a te...Piuttosto, dimmi,ti ricordi che modello di Volkl ti hanno proposto?

nutellosa

ciao a tutti, sono l'amico di questa scema... che mi ha intimato di venire ad iscrivermi per leggere questo post...
lei è una buona prima oro (nutellosa terza oro piena non lo sono nemmeno io...), scia con gli sci troppo attaccati e dall'anno scorso stiamo cercando di fargli " allargare le gambe"...
per quanto riguarda quegli sci sono bellissimi graficamente direi unici, 160 sarebbero stati perfetti.. ma tra i volk arancioni allround dell'anno scorso che li hanno praticamente tutti da 160 e quegli sci da 153 non c'è il minimo paragone...ma se non sei convinta cambiali ...ps mi servirebbe la sacca per gli sci...me la presti?
ps... è una gran figa...ragazzi approfittatene...se la portate a sciare siete all'80 per cento del cammino... ciao a tutti e mi raccomando...con un bombardino al mattino più facile è il tuo cammino...

Re: nutellosa

Carissimo amico
la terza oro non me la sono presa io...
quei cari maestri di montecampione non hanno fatto altro che ripetere questo concetto l'anno scorso...

il mio è soplo per far capire a questi nuovi tuoi amici... come scii.... indipendentemente dall'oro, l'argento o mirra....

questi sci ti aiuteranno ad imparare...e di strada ne hai molta da fare.... incomincerei dall'andare in palestra a mettere un pò di muscoletti... istruttori di fitness fatevi avanti

sono loro!!!
basta... ho deciso li tengo!!! sono veramente irresistibili!
sabato e domenica li proverò (certo ovindoli non è proprio il massimo...)
e vi farò sapere...
buona giornata a tutti
nutellosa

i SIAM ORIGIN ci sono sul sito ufficiale ma logicamente drey non poteva trovarli senza i riferimenti necessari.

è un ALLMOUNTAIN... anima in legno... quindi buono per farci di tutto... fresca compresa.

una specie di SCRAMBLER....

li ho visti anche in un negozio a bormio e anche alla mia morosa piacciono tantissimo.