sciancratura della sci

F

fumasim

Guest
Ciao , e' la mia prima volta nel forum. Sono un apprendista sciatore ma i miei progressi sono "esaltanti" per cui vorrei acquistare degli sci che mi possono andare bene anche tra un po' di anni.
cosa mi consigliate?
altezza 1.72
peso 64
prezzo: non sopra le 250 euro

di' in effetti mi sono dimenticato di scrivere la domanda principale :roll:

Visto che come riferimento ho solo gli sci presi a noleggio ( 2-3 volte) con cui mi sono trovato bene : Volkl e Atomic ma non ricordo i modelli, solo il colore:) e la sciancratura mi sembrava non troppo pronunciata. Quando invece sono andato da Cisalfa o da Decathlon mi proponevano sci molto sciancrati. come mai?
Il mio livello e' argento base , ma tieni conto che ho imparo mooolto in fretta ( 2 giorni prima era la prima volta che mettevo gli sci!!!)
PS: il mio budget e' abbastanza limitato

Se dici di progredire in fretta, allora è meglio per ora non comprare gli sci. Ma investire i tuoi soldi in lezioni col maestro per evolvere non solo velocemente, ma anche bene. E magari fra un annetto, comprare uno sci di buon livello con cui continuare per lungo tempo la tua evoluzione tecnica :wink:

Questo perchè per ora hai bisogno di uno sci che ti assecondi in tutto e per tutto. Ma che forse tra una decina di uscite ti andrà stretto. E uno sci di livello più alto ti metterebbe in difficoltà adesso. A parte che costerebbe sicuramente più di 250 euro.