Un piccolo aiuto per l'acquisto

burianico

New member
Ciao a tutti. Questo è il mio primo messaggio, un saluto a tutto il forum. Sono uno sciatore di livello intermedio, sono alto 178cm e peso 80kg. Sono in procinto di acquistare un nuovo paio di sci e mi sarei orientato verso gli Head XRC. In particolare su due modelli, i 600 e gli 800. Secondo voi sono indicati per me? A me interessa che lo sci mi "aiuti" soprattutto nel fare le curve ma anche che in velocità non tremi. I 600 li ho trovati a 300€ inclusi di attacchi Tyrolia (altezza 167cm). Che dite?

sbrenzone ha detto:
http://www.amsao.it/main.php?curr_liv=1&curr_id=31&prec_liv=0&prec_id=47&lang=it&sotto_livelli=&tip=1

Prova a guardare questi filmati per capire a che livello sei...
Per ora insufficienti elementi di giudizio :think:

Ho visto i filmati e direi che mi identifico tra i livelli argento base ed avanzato (forse un pò più avanzato).

belli quei filmati...

in condizioni di neve perfetta quali nel video... direi che sono immodestamente un oro avanzato.

il problema è mantenere quello stile anche sul ghiaccio... :? :roll:

Barbasma,hai perfettamente ragione!!!!!Sciano su piste che sembrano tirate da una profezia divina!!!
Sorry ma non me ne intendo molto in questa categoria di modelli...Comunque i 600 non li conosco e perciò non ti posso aiutare...

Pertanto ti consiglio gli iXRC 800 che sono dotati di tecnologia intelligence altezza 170 o se prediligi curve a medio-ampio raggio altezza 177...

Ma sono l'unico a non trovarmi perfettamente a mio agio con gli xrc800 ? :(
Mi sembra di aver fatto un salto indietro tecnicamente di fare molta fatica a sciare.
Uff, mi sa che devo per forza ingrassare un pochino :?

Andrea

Che sensazioni ricavi dai tuoi sci?

Se non hai fatto una lezione con un buon maestro, a cui hai spiegato le tue difficoltà, fallo...