29/01/07 - Un lunedì in bianco (Colere)

Mac751

Old school supporter
La domenica è saltata per problemi su cui sorvolo... indipercui ci si fa il lunedì. Un posto vicino, che si deve tornare presto. Un posto con neve, che si deve spolverare. Un posto a misura d'uomo. Ecco Colere.
Ah, un compagno di viaggio! Ecco finx.

Se c'è qualche foto paesaggistica di troppo prendetevela con Fabio, deve studiarsi il posto! :wink:

Valle Seriana ore 7:30. Ok, dal finestrino, sfuocata. Ma i colori son pur sempre colori
IMG_1427.JPG

Si sale sotto la Nord della Presolana, quanto di più dolomitico si possa trovare in Lombardia
IMG_1430.JPG

Giù subito subito per boschetti, a freddo!
IMG_1433.JPG

IMG_1434.JPG

IMG_1435.JPG

Il finx testa i Sanouk! Buoni sui curvoni in polvere, ma nei boschetti rocciosi, ahimè, qualche limite lo si avverte... a suo dire naturalmente!
IMG_1437.JPG

IMG_1440.JPG

IMG_1442.JPG

Colere, stazione a misura d'uomo
IMG_1444.JPG

Giù dalla seggiovia due metri di pista prima di...
IMG_1447.JPG

...di trovarci in questo bel passaggino...
IMG_1450.JPG

IMG_1452.JPG

Il finx prova a saltare ma si infopperà pochi metri più giù!
IMG_1454.JPG

Panorama
IMG_1457.JPG

IMG_1458.JPG

Che facciamo? Scendiamo?
IMG_1461.JPG

Scendiamo...
IMG_1462.JPG

E poi di nuovo boschetti!
IMG_1463.JPG

IMG_1465.JPG

Si alza il vento a Cime Bianche...
IMG_1466.JPG

Boschettino
IMG_1469.JPG

E ora giù a fianco della nuova pista Vilminore... macchina a finx!
IMG_1470.JPG

IMG_1471.JPG

IMG_1472.JPG

IMG_1474.JPG

La valle di Scalve alle mie spalle...
IMG_1476.JPG

...la Presolana invece a destra...
IMG_1477.JPG

Tentato anche l'approdo al Rifugio Albani, ma il tempo purtroppo stringeva!
IMG_1478.JPG

...e allora giù per le vallette tra i boschi sopra Colere
IMG_1481.JPG

IMG_1483.JPG

Infine, una lunghissima discesa non documentata verso Colere. Abbiamo sperimentato, e ci è andata ai limiti della praticabilità del campo. Curve intricate ai limiti del burrone, saltini di roccia da evitare, piccoli cedimenti del manto, scivolate su pendio molto ripido. Insomma un po' di adrenalina (forse di troppo?) per finire la giornata! :lol:

peccato che non ho fatto foto del boschetto extreme ma ero impegnato a non sfasciarmi da qualche parte data la pendenza e il terreno non proprio facile.
grandissimo mac per la sciata del lunedi mattina (mattina?!?) e sopratutto per la strada colere-passo della presolana fatta in ?? minuti con davanti le macchine-lumaca :lol: :lol: :lol:
sicuramente ci tornerò a colere (magari con sci un po più adatti...), ho un conto in sospeso con i bambini della palla di neve....

:?mm :sbavsbav:
IMG_1440.JPG

Ma quella era tenera polvere?
Poca pendenza :think: sembra dalle foto... vi infognavate o si scendeva sempre?

.

Ci dovrei andare il prossimo week end... come sono messi a neve lassù? (Parlo delle piste, però :D)

Andrea

verbier61 ha detto:
molto bello, ma la neve sembra aver preso parecchio vento... o sbaglio :think:
non sbagli purtroppo.
c'era una crosta portante in certi punti, non portante in altri, polvere sottovento, pappa a sud, etc.
un buon test per gli sci, un po meno per lo sciatore :roll:

andrea145 ha detto:
Ci dovrei andare il prossimo week end... come sono messi a neve lassù? (Parlo delle piste, però :D)

Andrea
noi le piste non le abbiamo viste granchè ma la neve sembrava buona, a parte in quella che torna in paese che era come sciare in una pietraia (ma forse era chiusa, non ho guardato).

perchè come sono i tuoi boschetti?
cmq quelli sono moooolto radi per i miei standard: io per boschetto intendo una roba tipo jungla :lol: :roll: