Buchi devastanti per i gialloni: come li riparo da me?

Fabio

Member
Staff Forum
Ammetto di essere uno che non bada molto agli sci, ma mi sembra che questi gialloni si devastino troppo facilmente.

Guardate il foro che si è creato all'estremità dello sci. La plastica della soletta è completamente tolta, si vedono le fibre intrecciate. Ma come è possibile che in una zona con così poco carico si formi una voragine così profonda, netta e definita?

Foro sulla soletta nera dei gialloni
4872-foto-rossignol-gialloni.jpg


Mi ricordavo di aver beccato belle sassate mentre sciavo, ma queste in corrispondenza del centro dello sci :wall: e ci sono... ma il buco sopra proprio non me lo spiego.

Come potrei fare per ripararli chiudendo i buchi artigianalmente? Se li porto in negozio mi fanno lamine, improntatura rezzing competizzion, sciolina e mille altre cose che non mi servono.

Sbrego per i miei gialloni
4873-sbrego-scioni-rossignol.jpg


Per fortuna che le lemine tengono ma se continuo così fra un anno sono a pezzi :uuue: Saranno le prestazioni di un proazzo come me a rovinarli? :DDD
 
penso che sia tutto riparabile da un buon skiman.:D

purtroppo facendo fresca penso siano cose che possono capitare.

e sopratutto quest'anno dove sotto la recente nevicata non c'era alcun fondo precedente.

spesso se ci sono strati precedenti sopra le rocce rimane uno strato di ghiaccio che salva il fondo.
 
urge trapianto di soletta.... ti fanno un piccolo innesto di soletta.. e lo sci torna nuovo... nella sfiga , hai avuto fortuna, magari le zappate fossero tutte cosi, cioè in mezzo, e ben delineate... se uno skiman ti dice che ci fa una colata, porteglielo via, deve farti un mini innesto di soletta e poi te la salda, poi gli fa la colata, e lo sci e tornato nuovo... mentre quello vicino alla lamina, basta una colata.... di nualtenne..
queste sono le classiche zappolate da fuori pista....
un consiglio , lo sfregio è importante, se usi nuovamente lo sci, rischi di far entrare acqua nella struttura e comprometti anche la struttura stessa...
 
Azz brutta botta. Ti è andata bene che l'hai beccato al centro e non a bordo, se no la lamina sarebbe completamente fuori uso...

Purtroppo senza fondo queste cose sono molto probabili se non addirittura inevitabili.

Vai in un buon laboratorio, Fabio... che ti sistemi il tutto.

Se non fosse per quella voragine, continuerei tranquillamente a sciarci... gli altri segni tutto sommato possono rimanere... ma a lasciare l'anima viva i tuoi sci con poche uscite andrebbero in cancrena :?
 
maaaaa va drey.....che fuori uso...... :lol: :lol: :lol:
io sono due anni che uso il mio scratch e sono due anni che non vedono un laboratorio...non lo dico per vantarmi anzi sono un bel coglione pero sempre mi dimentico sempre non li porto insomma che sono ben due anni che sono conciatissimi...ho uno sbrego sul destro proprio in centro sotto lo scarpone e proprio sulla lamina che tocca l'anima...dopo mille sassi ancora nulla...è li...li porto domani finalmente....pero due anni con buchi enormi due anni senza problemi.... e di sassi sassaiole pietraie terra sabbia ne hanno vista tantissima...:wink:
lo scratch è lo sratch... :wink:
 
Fabio la mia offerta è sempre valida... anche per insegnarti a ripararli da te... basta una piccola attrezzatura, qualche metro di candeletta, una piastra di ferro e un lima... poi magari a fine stagione una passata in machina e tornano nuovi...

P.s.: occhio davvero alle lamine, se per caso arrivi a sollevarne una son dolori...

P.s.2: ma l'impronta che si vede nell'ultima foto chi te l'ha fatta??? cavolo attimi che bisogna chiudere anche quei solchi... :think: :D

P.s.3: se poi non vuoi proprio smazzarti tu, portameli che ti chiudi quei due buchi che vuoi tu... anche se sai come la penso, una leccatina leggera leggera in macchina ci sta sempre bene... :wink:
 
Occupati solo del foro profondo: esigi dal laboratorio che te lo tappino con la candeletta E BASTA. Assicurati che si scrivano che non devono farti nient'altro. Sarebbe inutile sistemarli completamente che con la prossima uscita sei daccapo.
 
Top