Info Rossignol Radical 9s

vito.sava

New member
Salve, sono un nuovo iscritto a questo forum, sono in certa di aiuto in linea per l'acquisto di un paia di sci, per prima cosa non mi fido dei negozianti ho nel passato avuto delle fregature e quindi preferisco un aiuto da voi, come vi dicevo sono in cerca per l'acquisto di un nuovo paia di sci, sono stato sul monte Cimone a sciare ed ho affittato dei rossignol 9s oversize, fantastici, vorrei capire quale scegliere tra i 9s o 9x e visto il mio peso di circa 90 Kg altezza 173, quanti lunghi devono essere gli sci? Inoltre vi chiedo un'ultima cosa, avete consigli particolari sugli attachi o vanno bene gli attacchi Axial 120 o 140?Grazie a voi tutti per ogni tipo di consiglio datomi.
 
Ciao vito.sava, benvenuto, allora i rossignol 9s sono ottimi sci, sono dei race carve da slalom, quindi per le curve ad arco stretto, la misura ideale nel tuo caso è sicuramente quella da 165 cm.

Per quanto riguarda invece i 9X, sono dei race carve da gigante, da curvoni in velocità, quindi dovresti prenderli nella misura da 174 cm.

Quale scegliere tra i due? Be', la scelta sta a te... se preferisci le curvette a velocità controllata, il 9S fa per te, altrimenti se ti piace andare a briglie sciolte, meglio il 9S.

Sono sci per chi ha una buona padronanza delle curve condotte, quindi un ottimo livello tecnico.

Se così non è, ti consiglierei di considerare gli X-fight, più facili ma sempre molto divertenti e dalle buone prestazioni.

X-fight 1: medesime sciancrature del 9X
X-fight 2: medesime sciancrature del 9S

Quanto agli attacchi, dipende da quanta potenza imprimi agli sci, dalla misura del tuo piede, e dal tipo di piste... in linea di massima, per un'andatura granturistica 8 DIN dovrebbero andare bene... quindi l'Axial 120 dovrebbe essere più che sufficiente.

Se invece scii molto di potenza, e su piste dure e ghiacciate e/o fai qualche gara, meglio l'Axial 140, da settare a 9-10 DIN.
 
drey ha detto:
Ciao vito.sava, benvenuto, allora i rossignol 9s sono ottimi sci, sono dei race carve da slalom, quindi per le curve ad arco stretto, la misura ideale nel tuo caso è sicuramente quella da 165 cm.

Per quanto riguarda invece i 9X, sono dei race carve da gigante, da curvoni in velocità, quindi dovresti prenderli nella misura da 174 cm.

Quale scegliere tra i due? Be', la scelta sta a te... se preferisci le curvette a velocità controllata, il 9S fa per te, altrimenti se ti piace andare a briglie sciolte, meglio il 9S.

Sono sci per chi ha una buona padronanza delle curve condotte, quindi un ottimo livello tecnico.

Se così non è, ti consiglierei di considerare gli X-fight, più facili ma sempre molto divertenti e dalle buone prestazioni.

X-fight 1: medesime sciancrature del 9X
X-fight 2: medesime sciancrature del 9S

Quanto agli attacchi, dipende da quanta potenza imprimi agli sci, dalla misura del tuo piede, e dal tipo di piste... in linea di massima, per un'andatura granturistica 8 DIN dovrebbero andare bene... quindi l'Axial 120 dovrebbe essere più che sufficiente.

Se invece scii molto di potenza, e su piste dure e ghiacciate e/o fai qualche gara, meglio l'Axial 140, da settare a 9-10 DIN.

come non quotare!!!!! io, se posso permettermi, ho scelto i 9X perchè si preferisco le curve ad ampio raggio e a velocità abbastanza alta... nel limite del consentito, delle condizioni di pista e "traffico" però devo dire che anche nello stretto con un po di applicazione e tecnica non si comportano male...
:wink:
Ho preferito questi ai 9S solo perchè provando il 1.60 mi sono accorto che a velocità alte tendono a ballare troppo e perdono la stabilità, cosa per altro giusta visto che non sono stati progettati e costruiti per questo. ;)
 
Informazioni

ciao, te mi hai parlato dei X-fight 2, ma scusa della mia ignoranza, te cosa acquisteresti visto che il prezzo è di notevole differenza tra i 9s e X-fight 2? Sai non vorrei comprare giocattoli. Dimmi sai dove trovare nel caso i 9s a prezzo competitivo?Ho provato da oliviero,ma non ha taglie, però li vendeva a 499 compreso gli attacchi Axial 120.
 
vito.sava

scusa dimmi una cosa qual'è la differenza tra il rossignol 9x oversize e il rossignol 9x ti oversize, grazie, ciao
 

.

Ciao vito.sava, tu che livello sciistico sei? Per intenderci quello della scuola sci...

Se non lo sai, guarda qui: http://www.amsao.it/main.php?curr_l...liv=0&prec_id=47&lang=it&sotto_livelli=&tip=1

Se sei ALMENO un argento avanzato, e già sai impostare la conduzione, allora il 9S va bene. Non ama essere portato in derapata. Altrimenti, se hai qualcosa da perfezionare, meglio l'X-fight 2 che è meno rigido e perdona di più gli errori, di sicuro non è un giocattolo.

Negozi a buon prezzo? Di dove sei te, vito? Avevo cmq visto i 9S in un negozio delle catene Cisalfa/Intersport a circa 450 €.

Differenza tra 9X ti Oversize e 9X Oversize?
Il secondo non esiste. Da 2 o 3 anni il 9X si chiama appunto ti Oversize, per differenziarlo da quello dell'anno precedente, che si differenzia per sciancrature meno abbondanti (e difatti non si chiama Oversize). la sigla "ti" sta a indicare che nella struttura è presente un foglio di titanal per renderla più rigida. Il bello è che esso era presente già sui vecchi 9X... è stato aggiunto nella sigla perchè... fa fico. :wink:
 
Hmmm capisco, fuorimano rispetto ai negozi disseminati in tuta l'italia, che conosco... :?

Se dalle tue parti non trovi nulla di interessante, prova su Internet, e anche a mandare un mp a: daniele1645, markorny, topski che sono dei negozianti iscritti nel forum, nella speranza che abbiano qualcosa che faccia al caso tuo.

Ciaoooo
 
vito.sava

Caro drey, ho sguito il tuo consiglio, sono stato da oliviero ed ho acquisto di x-fight 2 prezzo 299, domenica 11 vado a sestola e li provo, spero di trovarmi bene con questi sci, poi ti faccio sapere, permette qualche parolina se gli x-fight non mi soddisfano?
 
Re: vito.sava

vito.sava ha detto:
Caro drey, ho sguito il tuo consiglio, sono stato da oliviero ed ho acquisto di x-fight 2 prezzo 299, domenica 11 vado a sestola e li provo, spero di trovarmi bene con questi sci, poi ti faccio sapere, permette qualche parolina se gli x-fight non mi soddisfano?
Bè saremo felici di leggere le tue impressioni, ricordandoci che lo sci è una cosa molto personale perciò per me può essere libidinoso e per altri poco più che decente... il mondo è bello perchè è vario!!! :wink:
 
Top