Consiglio acquisto sci per ragazza Rossignol

mrave

New member
Ciao a tutti!

Allora..mi accingerei ad acquistare un paio di sci alla mia ragazza,
siccome ho lo sconto la decisione si limita a Rossignol.
non avendo idea dei modelli e caratteristiche degli sci attuali mi rivolgo a voi per l'illuminazione :D

ecco le sue "caratteristiche":

Come fare una richieta di consiglio nuova attrezzatura

Io ne capisco gran poco ma mi sembra di capire che i dati da fornire quando si apre un nuovo topic di richiesta consiglio su scelta attrezzatura siano al minimo questi (altri aggiungeteli voi):

- peso e statura: 52Kg 162 cm

- abilità & capacità sciistiche: scia discretamente, ma con ampi margini di migliramento

- se si intende migliorare costantemente: si

- se si cerca uno sci con buone prestazioni oppure se si cerca uno sci rilassante:mm.. direi sul rilassante ma con discrete prestazioni

- sci attualmente usati: un paio di fisher dell'anteguerra (precarving/preistoria)

- "cosa" ci piace fare in pista o fuoripista : pista 95% e li quello che capita, senza particolari esigenze, essendo in evoluzione deve ancora capire quale è il "suo" modo di sciare

- budget economico: nessuno in particolare, prima viene la scelta

- preferenza marca: Rossignol

per gli attacchi invece suggerimenti?

Grazie a tutti quelli che mi sapranno aiutare :D

Miky

a proposito, come faccio a sapere uno di che livello di sciate è?
tipo argento oro ecc...
ho cercato nel forum ma non ho trovato niente..
grazie

ciao mrave, certo che ti diamo una dritta, più che volentieri... ma se prima vedi i video che ti ha suggerito RadioCelestino, e riesci a inquadrare il livello della tua ragazza, è meglio... così possiamo darti un consiglio più mirato. Dalla tua descrizione sembrerebbe essere un argento base... confermi?

.

hey...hai ragione scusa :p
si direi che è proprio un argento base.

d'altra parte con gli sci che ha ora è dura poter fare curve in conduzione o simile...

Miky

OK, allora un buon sci in gamma Rossignol che possa aiutare la tua ragazza a progredire tranquillamente e al contempo capace di buone prestazioni, è sicuramente l'Attraxion I, pensato proprio per il pubblico femminile. Ricalca le sciancrature del Zenith Z1 Oversize, che è il corrispettivo sci maschile.

Come misura, il 154 dovrebbe andare bene, in modo da avere uno sci maneggevolissimo.

L'attacco che solitamente viene abbinato all'Attraxion I è il Saphir 90, che per le caratteristiche fisiche e tecniche della ragazza va bene.

Alternativa, sempre Rossignol? X-fight 3, attacco Axium 100 o 110.

cavolo, se non ci fossi dovremmo inventarti!!

tra i due quali consiglieresti? o diventa una questione...estetica?

Grazie Miky

Mah, prendi quello che più le... ispira. Se hai modo di vederli entrambi, prova a fletterli, e verificare le differenze sia di flessione sia di risposta...se duri o morbidi, e se rispondono in maniera omogenea o reattiva... (l'X-fight dovrebbe essere più rigido e reattivo, ma cmq di poco).

mi hanno proposto uno zenith...non so quale modello però..
da 160 a 250€ con attacchi, che ne dici?

grazie
Miky

Ciao mrave, dicci esattamente modello, lunghezza, sciancrature e attacchi montati...

dire "zenith" così non vuol dire niente, esistono zenith per ogni livello sciistico e per ogni target di utilizzo, quindi non posso risponderti :?

eccomi, mi sono informato, sono gli zenith z5 oversize da 162 con attacchi axium 120 tpi.

Sidecut 126-72-105
radius 16m (162cm)

prezzo con attacco 250€, che ne dici?

grazie
Michele

Ciam mrave, quello è il mio sci...

Non sono sicuro che vada bene per la tua ragazza: intendiamoci, non sono sci difficili, ma essendo di sciancratura molto generosa, sono un po' pesantini... e obbligano a tenere i piedi piuttosto larghi. Sono insomma dei bei padelloni ai piedi! Se la tua ragazza ha una discreta forza nelle gambe, nel giro di qualche uscita riuscirà a cavarsela senza problemi... diversamente, meglio qualcosa di più tranquillo.

Io all'inizio ho fatto un po' di fatica, li ho da 170 cm e sono 172 cm per 75 kg... :roll:

Il prezzo è ottimo. Li prenderei... per te! :wink:

ghgh...io ho i miei bandit B2 con cui mi trovo molto bene e per ora non sono in cerca di uno sci :)

allora vedo un po', gli altri che hai consigliato li trovo sui 299€, perchè qui dal mio amico che mi fa lo sconto è un po' un problema non avendoli in magazino.
farò scegliere a lei che per altro non è una grandissima sportiva, quindi non so quanta forza abbia nelle gambe....
mi toccherà allra pagare gli sci il loro prezzo...uffa :D
ancora grazie
Miky