Lunghezza sci per principiante

djandri

New member
Ciao a tutti.

Un mio amico ha acquistato su ebay un paio di salomon x-wing 5 e deve scegliere la lunghezza tra 165 e 175.
Lui è alto 177, ha imparato a sciare da poco, diciamo che sta passando dal bronzo base al bronzo avanzato.
So che la regola in linea di massima è corto se ti piacciono le curvette, lungo se ti piacciono i dritti e curvone.
Però alla mia domanda lui mi ha detto che avendo iniziato da poco ancora non sa quale sia la sua sciata preferita...
Voi cosa dite? Io ho pensato che se tra un po' inizia a prendere un po' di velocità magari i 165 iniziano a ballare un po' troppo... mi sbaglio?

Grazie mille a tutti.
 
Ciao,
io ho iniziato a sciare con un easy carving 6 anni fa, alto 158 cm (io sono circa 166cm) e non mi sono trovata male, anzi, quando poi ho iniziato a prendere velocità tenevano abbastanza bene (non velocità da Discesa libera però). Lo sci in questione, è morbido o rigido? Perchè non conosco le sue caratteristiche tecniche. Direi che se è morbido converrebbe prendere un 175, altrimenti, se è rigido, un 165, altrimenti potrebbe diventare troppo impegnativo per lui.
Se hai 2 minuti vado aleggermi qualche caratteristica e poi ti consiglio meglio.
 
Se non sbaglio, lo sci del tuo amico è dell' anno scorso, ecco perchè non ho trovato granchè, che mi spiegasse le caratteristiche... :think:
PErchè non prendere un xwing 3? Lunghezza 170?
Il 5 secondo me per il livello del tuo amico è troppo complicato...
Comunque attendiamo anche il parere di qualche esperto!
:wink:
 
Come ha fatto a sfuggirmi questo topic???

Brava Simona, l'ideale per l'amico di djandri sarebbe stato da 170 cm. :wink:

Per come lo vedo io, se il tuo amico ha tanta voglia di progredire (consiglio vivamente di prendere spesso il maestro, specie quando si è all'inizio), e ha una buona struttura fisica, l'X-Wing 5 dovrebbe andargli bene, senza troppe difficoltà.
 

.

Top