consiglio attacchi

boh, normalmente a quanto li setti gli attacchi che usi adesso? 65 kg come peso è molto relativo, conta oltre alla lunghezza dello scarpone ciò che ci fai... salti, freeride, sciata agonistica (non mi pare rientri però nella casistica che ti interessa, se hai postato nella sezione freeski :wink: )

più lontano stai dal limite meglio è...

Diciamo un attacco da 11 fino a 8-9 va bene, oltre non ci giurerei sull'affidabilità...

Calcola sempre 2/3 o al limite 3/4 del max per il valore limite ottimale :wink:

io li setto su 7-8..da montare su scratch BC..il problema è che non so neanche la lunghezza..se 178 o 185..io sono 185..
ci faccio salti e freeride..ho il 45 di piede!

Certamente, a fare fuoripista e salti nel park bisogna settarli a un valore molto più alto... penso che per te 7-8 vadano bene...

Quindi, ripeto, fino a 8 DIN gli attacchi da 11 sono perfetti! :wink:

Per me no fai conto che una taccasono più o meno 13kg quindi l'11 va bene per 143 kg (ovviamente non è il peso corporeo ma di spinta che ci interessa) su una prova di gigante sul ghiaccio e magari scalinato non basterebbero di sicuro ma su neve morbida è più che sufficente... io peso 85 kg e ho chiuso discreti salti senza mai perdere uno sci tirato a 11 e in caso di schianto si aprono senza farti perdere il ginocchio..
con quei 40 euro fai altro.
ciao

grazie mille..senti vado un po' O.T. ma gli scratch che altezza li devo prendere??perchè tipo i seth 179 mi vanno da dio anche se sono 185..grazie ancora!!

guarda alby, io sono 172 cm per 75 kg, e gli scratch bc wrs li ho presi da 178 cm perchè volevo un attrezzo molto maneggevole. Non avevo però considerato che la coda rialzata toglie circa 12 cm di impronta sul terreno rispetto a uno sci non twintip, quindi è come se avessi uno sci non twintip da 166 cm... fin troppo maneggevole...

Se per te è importante più il galleggiamento in neve profonda che la maneggevolezza e la leggerezza, prendilo da 185. Altrimenti, 178 cm (che vanno cmq bene in quanto a galleggiamento visto che pesi solo 65 kg).