Prossimamente a Tarvisio-Sella Nevea-Villach...Che mi dite ?

U-Beddu

New member
Finalmente la mia prima settimana bianca !!!
Non ho mai fatto una settimana bianca, anche xchè in sicilia è difficile trovare posti dove farla :lol: ...solo qualke sciatina sull'etna ma nulla di piu...

Ho avuto l'opportunità di partecipare a questo progetto studentesco di scii e si va a Tarvisio...Voi che ne pensate? Ci siete mai stati?...

Alcuni mi dicono che è un paradiso x gli sciatori...bello come pochi, alcuni mi dicono che è troppo piccolo e che scoccia subito...io non so...

Dalle foto io credo sia molto piu verosimile la prima delle due descrizioni di tarvisio...ma potrei sbagliarmi....quando ci vado allegherò delle foto mie ...x adesso solo di web cam di oggi e ieri....

Allegati

• foto_mese_inv_2_175.jpg
    foto_mese_inv_2_175.jpg
    11.2 KB · Visualizzazioni: 511
  • 90_133.jpg
    90_133.jpg
    13.8 KB · Visualizzazioni: 269
  • 30_103.jpg
    30_103.jpg
    77.2 KB · Visualizzazioni: 278
  • 89_183.jpg
    89_183.jpg
    47 KB · Visualizzazioni: 691
  • 77_204.jpg
    77_204.jpg
    38.9 KB · Visualizzazioni: 357
Caspita dalla Sicilia a Tarvisio e' un bel viaggio ! :shock:
Tarvisio non e' male, non ha un demanio sciabile enorma ma ha un paio di piste abbastanza lunghe (tra cui la Di Prampero, aperta anche la sera) di cui si parma molto in questo forum.
Se riesci a spostarti oltre a Sella Nevea cerca di andare a Pramollo, sopra pontebba dove sul lato austriaco c'e' uan notevole area sciistica.
Tutta l'area gode adesso di un ottimo innevamento.

Si Ho letto che il comprensorio sciistico di Pramollo è, fra i comprensori delle Alpi orientali, uno di quelli che assicurano il maggiore innevamento, per le aree depressionarie dell'Adriatico che scaricano le loro maggiori quantità di neve in direzione nord sulle Alpi carniche..
Beh spero di andarci, sempre se ci sarà il tempo...
IL viaggio si è motlo lungo, partiamo alle 19:25, arriviamo alle 11,33 a venezia mestre e poi dobbiamo prendere il pulman x tarvisio...Ma x una bella settimana bianca questo ed altro...

IO adoro il mare, la mia terra....ma invidio tremendamente quelli che vivono in trentino, piemonte, valle d'aosta, friuli....x me è il mio secondo paradiso terrestre :D ...ci andrei a vivere da subito...Ma per adesos mi accontento di qualke giorno di vacanza...

Cmq sulla "di prampero" ho letto che sta diventando una delle piu rinomate d'italia...e dalle foto è davvero molto bella...con tanti cambi di pendenza...abbastanza difficile...spero di nn morire subito :perlaneve:
...

U-Beddu ha detto:
IO adoro il mare, la mia terra....ma invidio tremendamente quelli che vivono in trentino, piemonte, valle d'aosta, friuli....x me è il mio secondo paradiso terrestre :D ...ci andrei a vivere da subito...Ma per adesos mi accontento di qualke giorno di vacanza...

questo è parlare!!! siamo stufi dei siciliani, pugliesi e calabresi che non fanno altro che dire che il mare è tutto, che la loro terra è insuperabile e che la montagna fa schifo!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Buona settimana bianca! ;)

Grazie mille, spero anche io che sia una buona settimana bianca :D
Cmq io adoro la mia terra e sono perdutamente innamorato della sicilia, credo infatti che in estate sia la regione piu bella x villeggiare in assoluto, ma come in estate è la migliore, in inverno deve cedere il posto ad altre che, come la valle d'aosta ( la mia preferita di tutte ), diventa un paradiso terrestre ricoperto di bianco... :sbavsbav: ...Cmq W L'Italia intera...è la migliore in tutto 8--) !!!

.