Aiuto consiglio acquisto !!

Marco81

New member
Salve a tutti sono nuovo del forum e dello sport !! Volevo chiedere un consiglio a tutti coloro che saranno gentili nel darmelo ! Premmettendo che sono alle prime armi,vorrei cmq acquistare un paio di sci, per evitare almeno ogni volta di affittarne un paio ! Sono molto attirato da questi wed'ze della decathlon cosi almeno per le prime volte, o qualunque cosa mi consigliate ma cosa essenziale convine ora comprare un paio di sci o aspettare fine stagione ?

Ciao Marco81, benvenuto. Dicci altezza e peso, età, e che cosa riesci a fare attualmente con lo sci, quante volte hai sciato finora e con che frequenza annuale intendi sciare, se vuoi uno sci tranquillo o se intendi migliorare.. se ti stai facendo seguire nell'evoluzione tecnica con lezioni da maestri... insomma l'hai letto il topic "prima di inserire una richiesta consiglio attrezzatura"?

Dai un'occhiata ai primi topic di questa sezione, e anche a qualche topic con richieste analoghe alle tue, così ti fai un'idea...

Dei wed'ze bisogna dire che non sono sci nel vero senso del termine, ma degli scietti pensati unicamente per il divertimento. Una cosa buona che puoi apprendere con loro è il concetto di centralità... e basta... per il resto non si possono proprio paragonare a un paio di sci.

I prezzi nei negozi adesso sono già in saldo... logicamente verso fine stagione, gli sconti aumenteranno (non di molto), ma la disponibilità di sci scarseggerà... se quindi non hai misure "standard" di peso e altezza, forse il gioco vale la candela, (nel senso che, come per le scarpe, è facile trovare numeri molto piccoli o molto grandi a prezzi stracciati), altrimenti no.

Peso 82 kg sono alto 1.76 cm ho 25 anni sono alle prime armi diciamo spazzaneve fino adesso avro' sciato 4 - 5 volte e vorrei andare almeno una volta l'anno almeno per adesso che sto studiando, intendo logicamente migliorare, senza troppe pretese ecco perchè avevo buttato l'occhio sui wed'ze !

Ma con i Wed'ze non otterresti i miglioramenti sperati e soprattutto sarebbero a mio avviso un divertimento da affiancare alla pratica dello sci normale già appresa...
Meglio che tu compri degli sci diciamo "normali" e poi valuterai,vuna volta imparato abbastanza, se ampliare il divertimento acquistando degli sci corti tipo wed'ze, snowblade ecc...

strano ma avro' letto tanti post in cui dicono che poi non sono poi tanto malvagi visto anche il prezzo e le dimensioni!!!

.

Mah, ti piacciono? Comprali... ma se vuoi sciare, lasciali perdere :wink:

Oltretutto guardali bene come struttura... sono molto sottili, e leggeri... prova a fletterli... e poi prova a esaminare la struttura di uno sci allround... dimmi se non è più solida.

E tu pesi 82 kg che per i wed'ze non sono pochissimi...

A parte che costano tanto per essere scietti per il divertimento, sono quindi da affiancare a uno sci serio, per rompere la routine, e nulla più.