condizioni marmolada help?

manzo

New member
chi mi sa dire come sono le condizioni in marmolada?

quali percorsi si possono fare in sicurezza? ovviamente prendendo le funevie......

dolomiti

ciao, alcuni amici hanno sciato venerdi in marmolada...condizioni neve ottime...visibilità variabile....erano soddisfatti! In dolomiti ora sta soffiando un vento forte! Quindi okkio!.....Se possibile è meglio sciare nei boschi ....dove c'è ancora qualche linea .....dove? Penso che sia tutto massacrato (vedi Lusia, San Pellegrino)!......Ciao e buon divertimento. Lattanz

grazie mi hanno riferito del vento e funevia chiusa... penso che cercherò boswchetti e i pendii a sud a passo sella.... dalle parti dell'arlara è già tutto trifolato

Noi avevamo pensato di provare il fuoripista che dal Valentini scende fino al Lupo Bianco... Ma da Arabba era troppo distante. Mi pare che sul forum si chiami fuoripista Salei, parte iniziale in crinale (se vuoi) e finale in boschetto.

.

Fabio ha detto:
Noi avevamo pensato di provare il fuoripista che dal Valentini scende fino al Lupo Bianco... Ma da Arabba era troppo distante. Mi pare che sul forum si chiami fuoripista Salei, parte iniziale in crinale (se vuoi) e finale in boschetto.

non dovrebbe essere male e soprattutto non dovrebbe avere troppe tracce!

manzo ha detto:
chi mi sa dire come sono le condizioni in marmolada?

quali percorsi si possono fare in sicurezza? ovviamente prendendo le funevie......

:no: dopo il vento di sabato e domenica ti consiglio di lasciar perdere....

quest'anno la regina è messa male...con un autunno senza precipitazioni e poca neve e tanto vento dopo.....tanti crepi ancora aperti.......e dopo il vento che c'è stato mi sa qualche ponte di certo poco stabile......

grazie ragazzi.... la marmolada è stata tenuta a debita distanza.... sabato aveva fatto vento forte !!!! lunedi supervento e funevie chiuse

ci siamo limitate a cercare qualcosa dalle parti di corvara.... tutto arato (vedi foto)

allora ci simo fatti un po' il culo per cercare qualche pendio pulito ma..... la neve è bella trasformata, vento e sole hanno fatto il loro sporco lavoro e sciare in crosta non è poi così divertente :(

Allegati

• p1284063_923.jpg
    p1284063_923.jpg
    77.2 KB · Visualizzazioni: 495
  • p1294097_145.jpg
    p1294097_145.jpg
    49.9 KB · Visualizzazioni: 497
dimenticavo.... il Pappa ha atrovato un buon metodo per avanzare velocemente con lo snow dove normalmente bisognerebbe camminare :?mm

Allegati

• p1294089_899.jpg
    p1294089_899.jpg
    26.6 KB · Visualizzazioni: 488
molto bene, comodo e poco ingombrante... dentro ci sta poco ma comunque tutto: pala, sonda, pelli, acqua, occhiali, portafoglio, qualche barretta, la radio, il telo termico e un gilet di pile..... da notare l'assenza esterna di laccetti che potrebbero incastrarsi in seggiovia. Buona anche la protezione (non ancora testata :D )
bello comodo anche il porta sci!!
unica pecca... non porta 2 piccozze ma solo 1 :( ma poi sarebbe piccolo per corda e ramponi quindi va bene per il freeride e un po meno per escursioni + impegnative.

mancava??? si è sciolta tutta???
scherzo... mi avevano invitato in capeggio a colfosco!!! come rifiutare
comunque spesso mi libero tra la settimana... se si parla di polvere chiamami anche sul cell... che arrivo di corsa! però lo sai che non mi piace fare troppa fatica in salita!!