REGOLAZIONE ATTACCHI

max.massy

New member
ciao a tutti.. nuovo di queste parti e capitato per caso dopo una ricerca su google che non ha esaudito i miei dubbi. Dunque, non essendo io un gran sciatore, dopo aver acquistato su internet un paio di fischer amc 7.0 cin attacco railflex2 fischer fs10, mi sono trovato a dover montare l'attacco sullo sci.. Bene, è proprio una c....ta in effetti, ma mi rimane un dubbio, i punti per fissare l'attacco sono 3: a 0, a +15mm o a -15mm. quindi gli attacchi li posso tenere più avanti o più indietro di un punto 0. MA IO QUESTA VITE DOVE E' MEGLIO CHE LA STRINGA????? C'è molta differenza??
 
Ciao!
e BENVENUTO!
...se sei sicuro di aver montato a regola d'arte l'attacco, controllando bene i mm. del Tuo scarpone e il "front" per il puntale e il "back" per la talloniera, dovresti fissare la vite nel buco centrale, così Ti posizioni a centro-sci.
Poi puoi divertirti a spostarti in avanti di 1,5cm quando trovi ghiaccio e neve molto dura così da anticipare il lavoro e da aver più coda per tenere lo sci...oppure 1,5cm indietro quando trovi neve fresca o Ti trovi nel bel mezzo di una bella nevicata!
OCCHIO ad aver montato bene l'attacco e alla pressione dello scarpone sullo stesso...e buon divertimento :lol:
 
Top