Asciuga Scarponi

ciao, io preferisco farli asciugare da soli, ma per chi ha problemi di piedi freddi o se sono bagnati zuppi allora puo andare , ma spendere 40 euro per il lavoro che puo fare il phon....(per asciugarli). senza contare che se li surriscaldi rischi di sformare l'impronta interna, e magari (non ho certezze) compromettere la struttura dello scarpone.
premetto non sono contrario, anzi, ma solo scettico all'acquisto di prodotti di questo tipo via internet. voglio vederli e controllare che siano sicuri per i miei scarponi...
facilmente qualcuno mi smentira, ma questa è solo una mia opinione. Ciao

schuhwaermer-therm-ic.jpg

Questo esiste in due versioni, presa 220V per casa o presa accendisigari 12V per auto: serve prevalentemente per scaldare lo scarpone (a casa o in viaggio per le piste da sci) e non causa alcun danno né alla scarpetta né al plantare (nemmeno ai personalizzati Conformable o Walkable).

Se hai problemi di sudorazione, meglio questo:
TC20504Hd.jpg

é sempre della Therm-ic ed é uno specifico asciugascarponi.
Dotato di timer, soffia aria tiepida, ovvero ad una temperatura non sufficientemente calda per deformare le scarpette termoformate.

Io ho il primo che ti ha indicato Dani e ti posso dire che mi trovo molto bene (e se guardi dove vivo capirai quanto lo uso, soprattutto prima di sciare).

.

Io lo utilizzo da cinque anni.

Quando arrivo al posteggio mi infilo negli scarponi caldi: sai, sono uno di quelli che prima si allaccia la scarpetta e poi se la infila in un guscio da 150 di flex... e così scivola come una supposta!

:roll:

dani1965 ha detto:

Quando arrivo al posteggio mi infilo negli scarponi caldi: sai, sono uno di quelli che prima si allaccia la scarpetta e poi se la infila in un guscio da 150 di flex... e così scivola come una supposta!

Ma metti-leva-metti non si rischia di danneggiare la scarpetta, soprattutto "forzando" un 150 di flex?

Voelkl ha detto:
dani1965 ha detto:

Ma metti-leva-metti non si rischia di danneggiare la scarpetta, soprattutto "forzando" un 150 di flex?

Eh, dani1965 segue le indicazioni di Rocco Vitaliano che consiglia di togliere sistematicamente la scarpetta alla fine di ogni uscita, secondo altri invece questo alla lunga porta a sfibrare la scarpetta.

Personalmente, nei miei Lange la toglievo sempre. Li ho usati finora una 20 ina di volte. Effettivamente la scarpetta in un paio di punti è un pochino consumata a causa degli sfregamenti che credo siano imputabili a questa operazione di togli e metti.... :think:

Adesso, nei Salomon, la tengo dentro... anche per non rovinare gli spessori adesivi che mi ha applicato Mark Ornello (che appartiene alla seconda scuola di pensiero, cioè secondo cui la scarpetta alla lunga si sfibra). La tiro fuori solo quando sento che è entrata acqua negli scarponi (quasi mai).

Se hai le plastiche a temperature ambiente (interno, quindi sui 22°, non esterne!) ed apri bene i due lembi anteriori (proprio nella curvatura, ovvero tra il secondo ed il terzo gancio), lo sforzo é veramente minimo.

Certo che a temperature inferiori, é una lotta...

:wall: