Ci sono stato parecchi anni fa a luglio: ho alloggiato in un grazioso alberghetto (non ricordo il nome...) di Lauterbrunnen, nel fondovalle proprio sotto Wengen e da lì è partita la mia incredibile e fantastica escursione col trenino verso il "Top of Europe", come pubblicizzato in tutto il mondo.
Fantastica la fermata dentro la montagna che permette di "affacciarsi" da un "buco" scavato nella parete dell'Eiger (ovviamente chiuso da una vetrata per evitare cadute indesiderate...!!!) come ancora più inimmaginabile l'arrivo alla vetta, in uno scenario d'alta montagna tipicamente Himalaiano.
Obbligata la salita in ascensore verso il punto più alto raggiungibile, la terrazza dell'osservatorio, come d'obbligo è la sosta culinaria alla stazione intermedia del Mannlichen (evitare di mangiare al culmine superiore della ferrovia).
Non ho prenotato i biglietti ma forse per Pasqua sarebbe opportuno farlo. Magari chiedi dove alloggi.
In conclusione: una delle esperienze più belle del mondo, che rimangono nei ricordi per sempre! :wink:
N.B.: SCATTA TANTE FOTO!!!