acquisti su ebay

as2267

New member
ciao,
ho letto in molte risposte che è meglio "diffidare" degli acquisti fatti su ebay perchè spesso gli sci sono di seconda scelta. E adesso dimostro tutta la mia ignoranza: cosa vuol dire di seconda scelta? Un difetto sulla serigrafia oppure un problema di struttura? E soprattutto c'è modo di rendersene conto?
Io ho visto parecchi negozi virtuali, principalmente sul sito tedesco, che mettono all'asta un po' di tutto. I prezzi finali mi sembrano buoni, comprendendo pure le spese di spedizione e il montaggio degli attacchi, però se poi mi porto a casa una schifezza colorata da gioiellino, ci rimango decisamente male...
Qualcuno ha avuto qualche esperienza, consiglio, suggerimenti, idea, ...?

vai tranquillo .. quelli che dicono di seconda scelta sono solo i negozianti invidiosi che vendono le stsse cose a 200 euro in più... tutta invidia.. io su ebay vendo e compro spesso.. per i vestiti c'e' il rischio contraffazione, ma per tutto il resto vai tranquillo!!

Non so dove hai letto, ma su questo forum in molti hanno acquistato sci su ebay (skibilek o skiprofis) e su konrad.de.

Non mi pare che qualcuno abbia preso grosse fregature.

Trovati sci e andati a prendere di persona (per regolazione precisa scarponi), problemi = 0, risparmio sul listino (sci dell'anno prima): 540 euro. Se c'è la fregatura non me ne sono ancora accorto, e ho già impilato 14 skipass.

crazy-skier ha detto:
vai tranquillo .. quelli che dicono di seconda scelta sono solo i negozianti invidiosi che vendono le stsse cose a 200 euro in più... tutta invidia.. io su ebay vendo e compro spesso.. per i vestiti c'e' il rischio contraffazione, ma per tutto il resto vai tranquillo!!
appoggio in tutto anche gli altri, l'unico dubbio forse potrai averli su sci usati o quelli che dicono che sono da gara...... chissa in che stato possono essere!!
mentre per gli altri venditori, è un lavoro, e se freghi una o due volte hai perso il mercato.... :wink:

l'unica cosa è stare attenti al modello e soprattutto al modello di attacco, a volte capita che la differenza di prezzo sia giustificata proprio dall'attacco differente.

O come ha detto acmeone non è consigliabile comprarli usati perchè è il cosiddetto "TERNO AL LOTTO"(potrebbe andarti bene o male)!

Importante è controllare soprattutto quando ti arrivano se gli attacchi sono regolati bene, per i tuoi scarponi e per il peso adeguato...Per il resto,se trovi l'affare ben venga!

lotharmatthaus ha detto:
l'unica cosa è stare attenti al modello e soprattutto al modello di attacco, a volte capita che la differenza di prezzo sia giustificata proprio dall'attacco differente.

vero.

spesso mettono di base un attacco con DIN basso... con l'opzione di una aggiunta per altri modelli più duri.

oppure non mettono manco l'attacco e scegli tu tra un elenco.

Per quel che posso dire, concordo con chi dice di stare attento agli ATTACCHI..
Per il resto non esiste 2^scelta, ho parlato con uno del settore, dice che parlano di 2^ scelta soprattutto in "alta" montagna (dove i prezzi sono altucci) e dicono che in pianura circolino sci appunto di 2^scelta...(per il semplice motivo che in pianura i prezzi sono più competitivi)...

grazie a tutti. Anche io ho comprato spesso su ebay e mi sono sempre trovato benissimo. Devo avere frainteso qualche frase.
Adesso vado a farmi qualche "asta" :D

l'importante è che comunque tu compri da negozi che vendono su ebay, così hai anche la garanzia :wink:

E' sull'acquisto dell'usato, o da privati che è bene dubitare....

Comunque, tieni conto che tra spese di spedizione e bonifico vai sulle 25 €, se paghi con paypal andiamo a sfiorare le 40 €, quindi fai un po' i conti, valutando la differenza di prezzo.

Salve,
incuriosito da quanto dite ho dato un occhio a ski-bilek su ebay e mi sono sorti alcuni dubbi...
Ho visto aste per sci e scarponi a partire da un euro, ma veramente posso vincere un'asta e portare a casa sci o scarponi con solo un euro?
Ed erano aste che erano in scadenza e quindi credo con un po di interesse rispetto a quelle che ancora mancano giorni...
Poi ho visto che mettono alcune clausole, mi sembra tipo che puoi acquistare solo un articolo alla volta e qlc che si riferiva agli attacchi..

Ci capisco poco.... C'è qualche anima buona che ne capisce e che mi spiega come funziona il tutto?

Grazias, Fabio