Lunghezza SCI, chi la sà riconoscere???

gemon

New member
Ciao a tutti,
l'altr'anno ho preso in affitto questi sci ma non ricordo la loro lunghezza mi sembra 160cm oppure 165cm oppure 170cm ....

Qualcuno sà riconoscere da qualche etichetta della foto la lunghezza?

Allegati

• sci_530.jpg
    sci_530.jpg
    125.5 KB · Visualizzazioni: 314
I Voelkl di quella serie mi sembra fossero prodotti in misura 163 o 170 cm... dalle immagini non si può capire, i dati sono riportati dietro la talloniera... :think:

easy carving.

Perchè, ti ci sei trovato bene e li vorresti prendere identici? Sempre se posso chiedere... :think:

Beh, se le misure sono quelle basta che ti ricordi a che altezza ti sono arrivati quando hai riposto gli sci.
il 163 ti dovrebbe arrivare più o meno al mento mentre il 170 almeno all'altezza degli occhi.

Il 163 va bene se vuoi anzitutto uno sci molto maneggevole, specie se ti piace fare le curvette, sacrificando un po' la stabilità in velocità. Altrimenti, meglio il 170 cm.

Attento però che è un easy carve... se sai già sciare a sci paralleli (argento base) è meglio puntare su un modello superiore.

In questo caso, per uno con le tue caratteristiche, questo modello da 163 è piuttosto sottodimensionato. Insomma... non sarà in grado di "sostenerti" non appena inizierai ad andare più speditamente.

E già che ci siamo, cerco di risponderti qui sul tuo quesito sugli scarponi:

gemon ha detto:
Salve a tutti,
io sono 4 anni che scio quindi sono un novellino rispetto a voi, ho comprato un paio di scarponi HEAD da un paio d'anni ma sono il mio tormento, sempre piedi freddi e ghiacchiati quale potrebbe essere il motivo? Stringo gli scarponi la mattina faccio una paio di piste, gli dò un'ulteriore stretta e vado bene per un'oretta ma dopo mi iniziano a far male le piante dei piedi ed i piedi mi si gelano!!!! E sono costretto ad ogni seggiovia a slacciarmi gli scarponi per far cicrcolare un pò di sangue e scaldare i piedi, ma dall'altra parte se non stringo gli scarponi sento che non controllo benissimo lo sci :uuue: :uuue: :uuue: :uuue: :uuue:

Dalla foto, il tuo scarpone sembrerebbe un modello easy... ma prima di tutto, fammi capire... quando lo stringi bene, in modo da tenere il tuo piede ben fermo, senti che lo scarpone ti stringe particolarmente in qualche punto? Se sì, dove?

Il fatto che il piede ti faccia male e lo senti gelato è dovuto sicuramente, come hai detto tu, a cattiva circolazione... stringendolo troppo, succede che la circolazione si blocca.

Temo che il tuo scarpone non sia adatto al tuo piede... hai forse pianta stretta?

drey ha detto:
Il 163 va bene se vuoi anzitutto uno sci molto maneggevole, specie se ti piace fare le curvette, sacrificando un po' la stabilità in velocità. Altrimenti, meglio il 170 cm.

Attento però che è un easy carve... se sai già sciare a sci paralleli (argento base) è meglio puntare su un modello superiore.

In questo caso, per uno con le tue caratteristiche, questo modello da 163 è piuttosto sottodimensionato. Insomma... non sarà in grado di "sostenerti" non appena inizierai ad andare più speditamente.

le curve parallele sono già un paio di anni che le faccio per benino...
quindi lunedi prox prendreò uno sci un pò migliore... dell'easy carve

Per gli scarponi li ho presi un paio di anni fà e non erano i migliori effettivamente.... però non mi fanno male in nessun punto specifico, io ho la pianta un pò larga, avevo provato vari modelli ma questierano gli unici che mi calzavano perfetti.... bho!

Mica posso rischiare di ricomprarmeli e trovarmi di nuovo in questa situazione.
:wall: :wall: :wall: :wall:

male che và... stringo i denti, come stò facendo da 2 anni! Però se non progredisco.... potrò dare la colpa al materiale scadente... no??? :lol: :lol: :lol:

Gemon, per gli scarponi non potevi trovare un esperto migliore di Drey!
Per quanto riguarda lo sci, secondo me a occhio è un 163 quello delle fotografie...Anche se, come dice Drey, è un po' troppo easy per te.
Io ti suggerirei di prendere in considerazione un Elan speedwawe 10 (conta che nella scala speedwave ci sono 8-10-12-14) e, solo se proprio te la senti di masticare carving in maniera, come dire, disinvolta?Bè, ecco, potresti pensare ad uno speedwave 12.
Escludo il 14 in quanto già il 12 sarebbe + adatto a sciatori abbastanza tecnici, ma se tu trovassi l'8 per me lo troveresti un'ottima scelta.

Spero di esserti stato d'aiuto!