volkl katana

gotamart

Active member
il sanouk sta per tirare le cuoia e vorrei sostituirlo prima di andare in america

ogni info sui katana mi sarebbe molto utile. In particolare vorrei sapere se ha camber inverso (nel qual caso non lo prenderei e andrei sul sumo) e quanti strati di titanal ha...le misure e la foto sono già di pubblico dominio

grassie

purtroppo non posso aiutarti più di tanto: il camber dovrebbe proprio essere inverso (tendenza inarrestabile.... :roll: ), i fogli di titanal sono due, lunghezze da 168 a 197. Chi ne sa più di tutti è squaretail di TGR (boss volkl USA)

il problema del camber inverso è che con le pelli non li puoi usare.....tocca solo una piccola parte della soletta e la pelle non tiene...e poi se devi fare un pezzetto di pista son dolori

per le pelli hai perfettamente ragione, in pista con i pontoon ho visto che si può scendere... basta sapere che è come sciare con gli snowblades :roll:

ottime notizie, grassie verb...il sanouk ha quasi espirato le ultime curve spataccandosi contro un malvagio alberino nascosto nella pauder austriaca...il risultato è stato un'asportazione di circa 10x5 cm di soletta, un bel pò della fibra di vetro e anche un pochetto di legno...aghhhhhhhhhhhh
PS per foruna avevo il casco!

OUCH!!! il tuo casco con barra protettiva anteriore? a gennaio sciando con mulletizer di TGR (quello che si era rifatto la faccia contro un alberello lo scorso inverno) ci domandavamo tutti e due se non fosse il caso di usare la barra anteriore. ma a verb non ho ancora visto caschi di questo tipo (ma forse sono per bici :think: ?)

si è da bici ma quando fa freddo mi congelo la zucca per cui mi son preso un bellissimo (e costosissimo) POC synapsis XP con visiera rigida...anche quella aiuta nella facciate. Comunque a sto giro ho battuto con la parte sopra e non con la faccia...almeno quello

quindi pare che siano dei missili da fresca... :?

beh forse in volkl mancava un modello al pari dei dynastar o degli squad... e lo hanno fatto...

..... si però a questo punto la produzione volkl è tutta orientata al rigido... hanno irrigidito i mantra e i gotama, buttano fuori i katana e smettono di fare i sanouk.... mah :think: