Valori di regolazione attacco silvretta pure

rusca

New member
un saluto a tutti ,
dunque domani finalmente dovrei provare i miei nuovi biscottoni ( mantra + pure ).
Quando li ho comprati ( sportconrad :))) ) , li ho ricevuti senza una regolazione accurata.
Inanzitutto mi sono accorto che con la loro regolazione il puntale dello scarpone tende a svolazzare a dx e sx.
Ho dovuto stringere quindi la regolazione posteriore , e portare di conseguenza la talloniera un pochettino + avanti ( verso la punta )

Se non stringo a questi livelli , lo scarpone svolazza.
La pressione del puntale è al suo limite. E' giù tutta.

A quel punto ho guardato la regolazione x lo sganciamento anteriore laterale e me la da a 9.
La regolazione della pressione della talloniera è a 9.

Premetto che peso 64 kg x 168 cm .
Sciata bella decisa . ( non decisa...... e......... bella )

Secondo voi è buona come regolazione oppure no?

rusca

Innanzitutto controlla se l'altezza del puntale anteriore è giusta. Tra la suola e la placchetta deve rimanere una leggerissima luce.

Poicontrolla che la vita di spinta posteriore sia regolata giusta. Non ti hanno lasciato dentro il foglio delle istruzioni?

Comunque io pesavo sui 80 kg quando usavo il primo medello del pure e stavo a circa 8 din pur avendo una sciata aggressiva. Ho perso solo un paio di volte uno sci sprofondando in neve molle e alta. Meglio così, altrimenti ci lasciavo ilginocchio ;)