La signora mi ha regalato questi....

Sono stato 3 ore a provare scarponi, mi sarei stancato molto meno a sciare :lol: Questi sono una novità, Rossignol Exalt X12 con Flex 60/70 (sono un pò pippetta :uuue: :uuue: Costo ? 250 a saldo 150 ... Che ne dite ?

Allegati

• dscn0862_103.jpg
    dscn0862_103.jpg
    186.7 KB · Visualizzazioni: 368
...io fossi in te avrei optato per un flex minimo di 115/120, possibilmente 150 con modifica per renderli ancora più rigidi...un bel paio di sci da gigante extralunghi....una bella tappa in rifugio ben rifornito con tanto di tracannaggio di almeno 8/10 bombardini....un bel paio di cuffie con musica dei Suicidal Tendencies sparara a 1000....e poi giù amigliorare la tua tecnica !!!!

:oops: :oops: SCHERZAVO :oops: :oops:

in ogni caso sono molto belli esteticamente, soprattutto le leve; e l'importante è che tu ci stia bene dentro

...il flex è un pò scarsino, soprattutto considerando che i Rossignol sono di per sè MOLTO morbidi, quindi se ti metti di impegno corri il rischio di doverli cambiare in breve tempo, ma probabilmente dato il loro costo hai fatto in ogni caso una buona scelta

Grazie, ancora non sono da kamikaze style, ancora ..... Il target era più o meno questo ho provato anche i Salomon x Wave ma erano ancora più moscetti...Sabato li vado a provare e vi faccio sapere.... :D :D

Ciofeca assoluta. Vanno bene solo per una principiante che pesa al massimo 50 kg e nessuna forza nelle gambe.

Li hai presi al decathlon vero? I salomon x-wave bianchi sono decisamente meglio... ma si tratta sempre di scarponi un po' ciabattosi, vanno bene per iniziare e arrivare al max all'argento base.

I Rossignol exalt X12 rispetto all'x-wave sono meno confortevoli, hanno calzata medio/stretta, e gambetto TROPPO cedevole.

Be veramente gli Xwave erano molto più morbidoni, si deformavamo molto ma molto di più, sono andato con un amico che scia da 20 anni, e me li ha sconsigliati anche lui... :roll: Comunque domani testo e vi faccio sapere
.

gli xwave partono dal modello 6 per arrivare al 10, i + morbidi hanno flex 80 per arrivare a 110-120 dei + duri

williamwallacealex ha detto:
Be veramente gli Xwave erano molto più morbidoni, si deformavamo molto ma molto di più, sono andato con un amico che scia da 20 anni, e me li ha sconsigliati anche lui... :roll: Comunque domani testo e vi faccio sapere
.

Boh sicuramente non erano gli stessi x-wave che ho provato io. Comunque hai fatto bene ad andare con uno più esperto, speriamo bene :wink:

Anche se sei una pippetta, per i tuoi 80 kg questi exalt sono sempre piuttosto mollicci :?

Ragazzi, secondo voi per una persona che pesa sugli 80 kg, sciatore discreto, che flex index è necessario considerare durante l'acquisto dello scarpone?