Consigli acquisto

Robsk

New member
Ciao,
sono un nuovo utente.Vi scrivo per chiedervi un consiglio sull'acquisto di un paio di sci nuovi. Ho 36 anni scio da quando ne avevo 5 (31 anni) mi piace andar forte ma non rinuncio alle curve strette.
Nonostante io sia sciatore provetto non sono minimamente attratto da tematiche tecniche e di conseguenza capisco poco di sci e quindi mi rivolgo a Voi. In pratica fino ad oggi ho sempre sciato con sci da gigante di vecchia generazione Blizzard 195 con cui faccio agevolmente anche discese in serpentina. Il motivo per cui cambio gli sci è legato al fatto che sono stufo di essere indicato sulle piste come una rarità storica che non possiede sci sciancrati. Ho visto in vetrina un paio di Fischer rc4 race a 250 euro . Secondo voi vanno bene il prezzo è congruo? E soprattutto sono 174 peso 73 kg di che misura devo prenderli ?

Grazie

Ciao Robsk, benvenuto! :D

Se lo sci che hai visto è completo di attacchi, è sicuramente un buon prezzo. Come misura, va bene da 170 per una misura più polivalente, 175 per averlo più vocato alle curve veloci.

drey ha detto:
Ciao Robsk, benvenuto! :D

Se lo sci che hai visto è completo di attacchi, è sicuramente un buon prezzo. Come misura, va bene da 170 per una misura più polivalente, 175 per averlo più vocato alle curve veloci.

Grazie per la tua risposta!!!

sono d'accordo con drey (e come non esserlo???è un genio in materia!)...
io mi tro vo pressochè nella tua stessa condizione,scio da sempre,non ne capisco un'emerita cippa,uso sci da gigante,sono piccolino fisicamente,ecc.
è da qualche tempo che tengo d'occhio numerosi negozi sportivi e posso dirti che il prezzo è molto buono!!!

ma per curiosità?veramente vuoi cambiarli solo per le opinioni degli altri???fregatene,è solo invidia da parte di chi non è capace di far girare un paio di scio che superino il metro e settanta!poi invece se i tuoi son rovinati e hai voglia di novità ok!
ciao!

vongruningen ha detto:
sono d'accordo con drey (e come non esserlo???è un genio in materia!)...
io mi tro vo pressochè nella tua stessa condizione,scio da sempre,non ne capisco un'emerita cippa,uso sci da gigante,sono piccolino fisicamente,ecc.
è da qualche tempo che tengo d'occhio numerosi negozi sportivi e posso dirti che il prezzo è molto buono!!!

ma per curiosità?veramente vuoi cambiarli solo per le opinioni degli altri???fregatene,è solo invidia da parte di chi non è capace di far girare un paio di scio che superino il metro e settanta!poi invece se i tuoi son rovinati e hai voglia di novità ok!
ciao!

Li cambio anche perchè hanno 12 anni ci sarò andato a sciare sicuramente + di 200/250 volte. La verità è che se uno è capace a sciare probabilmente può mettersi anche 2 assi di legno e fa sempre bella figura. Mi ricordo che quando facevo l'alpino sciatore con gli stessi sci c'era chi sciava benissimo e chi non stava in piedi.Quella è una delle poche situazioni nella vita in cui chi scia con te non può attribuire il fatto di non stare in piedi ad un' attrezzatura diversa dalla tua.Spesso in coda alla seggiovia si sentono commenti tecnici da veri esperti dotati di attrezzature ultracostose e moderne poi quando li vedi scendere ti scappa da ridere.In genere chi è bravo a sciare più che la punta dei propri sci ha la fortuna di ammirare altro in montagna. Saluti

Robsk ha detto:
Spesso in coda alla seggiovia si sentono commenti tecnici da veri esperti dotati di attrezzature ultracostose e moderne poi quando li vedi scendere ti scappa da ridere.In genere chi è bravo a sciare più che la punta dei propri sci ha la fortuna di ammirare altro in montagna. Saluti

eheheh, ho risposto proprio adesso nel 3d di francheschina proprio sull'argomento che sottolineavi tu.

Chi ha ancora i vecchi sci? ... perché non organizziamo una giornata di sci con i vecchi attrezzi? ... un po' come fosse un raduno di auto storiche ... e facciamo vedere come si sciava con quelli?
Io ho sempre i miei "fidi" P9 SL da 195 cm ...

skiavo ha detto:
Chi ha ancora i vecchi sci? ... perché non organizziamo una giornata di sci con i vecchi attrezzi? ... un po' come fosse un raduno di auto storiche ... e facciamo vedere come si sciava con quelli?
Io ho sempre i miei "fidi" P9 SL da 195 cm ...

Presente! :D Völkl Magma Rx1 del 1996 da 191cm. Eheh :wink:

Andrea

skiavo ha detto:
Robsk ha detto:

sarebbe un sogno!se risciste ad organizzare io farei il possibile per esser dei vostri!!!