Salomon 1080 Foil, li prendo?

picerik

New member
Che mi consigliate? Ho la possibilita di prendere dei Salomon 1080 Foil per 220€ con attacco. Io sono 180-182cm, gli sci 174cm. So che per il freestyle andrebbero benissimo, ma io vorrei piu che altro andare in fresca. Il tipo che li vende dice che in fresca se la cavano (lui ha 180cm per 86kg, piu o meno come me). Il prezzo e ammiccante e sonopure in ottime condizioni. Voglio dei pareri! Ah si, sarebbero i miei primi sci non da pista. So sciare veramente molto bene (e non mi sto vantando). E mi intrigano i twintip. Datemi una mano! Graaazie! :lol:

sono molto belli e ad un ottimo prezzo se dici che sono in ottime conizoni, ma forse per sciare in fresca sono un po' cortini... hai cercato se se ne parlava già nel forum? anche perchè il prezzo sembra super

Grazie, ma l'unico dubbio e la lunghezza o per meglio dire la cortezza. Se no i Foil li avrei gia preso. Ora pero ho un'altra offerta altrettanto ammiccante e questa volta della lunghezza piu adatta: Fischer Big stix 8.0, 180cm, attacchi x 14 - 210€ (sci da freestyle) oppure Fischer Big stix 8.6, 180cm, attacchi X14 - 210€ (sci da freeride). Il prezzo? Ancora migliore: 210€, ma sono sci nuovi, con garanzia, anche se sono sci della stagione 04/05. Il tipo mi cosiglia gli 8.6, che sono, se non erro, 86mm sotto lo scarpone. AIUTO!!! :perlaneve:

.

Ecco le foto:
Big stix 8.0
4706-bigstix80.jpg

Big stix 8.6
4707-bigstix86.jpg

I 182 li prenderei senza nemmeno pensarci, ma con i 174 ho diversi dubbi! Attendo ancora altri pareri!!! Grazie! :perlaneve:

Un consiglio.. Prenditi i big stix 8.0 da 180!! Il 174 per la tua altezza è un pò cortino.. (Io sono altro 178 cm e uso un 175, ma lo uso solo per freestyle) :D
Ricorda che lo sci da freestyle deve avere una lunghezza giusta: lo sci corto è facile da girare, lo sci lungo ha più stabilità in fase di atterraggio sui salti.. ci deve essere un giusto compromesso tra questi due fattori..
Sarebbe meglio un'attacco centrato sul tuo scarpone, centralità sia per l'andatura in fakie, che in fase area come in atterraggio

Ricorda però che se vuoi andare in fresca io opterei per l'8.6..
Con gli sci da fs e attacco centrale con soli 60 cm di powder fai fatica sia a galleggiare e che ad andare..

Sono due sci simili ma cmq diversi..

A te la scelta!! :wink:

E che scelta... Intanto premetto di voler usare gli sci piu in fresca. I Foil mi piacciono un sacco, ma ho capito che per me sono troppo corti, gli 8.0 sarebbero giusti per il freestyle, ma non son poi cosi larghi al centro per la fresca, mentre gli 8.6 mi andrebbero bene sia come lunghezza che come larghezza al centro, anche se io preferirei avere degli sci twintip. Vi sto rompendo, perche sono tutte e tre delle super offerte e visto che non voglio spendere cifre alte mi intrigano molto. Ma veramente non mi sono ancora deciso. Ho talmente tanti dubbi... :pAZ