ROSSIGNOL ZENITH 9

Gioskunk

New member
Ciao, è da una anno che scio con questi sci (h 162), e devo dire che mi trovo molto bene e che sono veramente divertenti a mio modesto parere.. Voi li avete provati?? come li giudicate?? Qualcuno li ha mai provati??
Si sente pochissimo parlare di questi sci.. Grazie ragazzi e...
:ad: GG RINGRAZIAMO DIO CHE FINALMENTE E ARRIVATA!!! GG:ad:
 
Ciao Gioskunk,
piuttosto, visto che ne sei un soddisfatto utente,dacci tu le tue impressioni sul campo!!
Come si comporta globalmente lo sci?
 
lo sci personalmente l' ho trovato molto piacevole, e tuttosommato anche abbastanza semplice da usare, ha una buona tenuta anche sul duro ed è ideale per chi ama il cortoraggio, in pratica divertente e adatto a chi scia bene ed è alla continua ricerca di miglioramenti e nuovi stimoli... questo è solo il mio parere xò, vorrei avere un termine di paragone.. li hai mai provati?? scii coi nordica immagino.. come ti trovi??
 
Ok Gioskunk,
grazie per la tua testimonianza.
Onestamente e ' un po' che vorrei provare uno sci con le caratteristiche dello Z9.
Mi sa che prima o poi vado a noleggiarmeli da qualche parte.
Per quanto riguarda Nordica ho scelto la versione Dobermann pro Race Carve,sci votato a curvoni veloci e a medio raggio.
Stabili,grande presa di spigolo,divertenti,li ho messi a dura prova in questo periodo
sulle nevi dure e compatte del Monginevro. :wall:
Si sono sempre comportati con grande temperamento e ottima tenuta.
Buono ,anche se non e' il suo campo specifico,nel cortoraggio.
Posso dirti che li ho trovati scorrevolissimi!!
A mio avviso uno sci non difficilissimo,a portata di chi ama una sciata carving veloce , tecnica e dinamica.
Queste naturalmente sono le mie considerazioni sul campo.
Ergo mi trovo benissimo :lol:
 
...ma dove ho sentito queste parole, HAM???? :lol: :wink:

Gioskunk, io ho il Z5 che ha le stesse identiche sciancrature del Z9, ci cui differisce per un foglio in titanal in meno, che lo rende un po' meno rigido. Avevo avuto modo di provare il tuo sci durante una tappa del Rossignol Demo Tour. Hai detto benissimo, è uno sci molto divertente, va sicuramente preso 10 cm più corto della propria altezza per esaltarlo al meglio nelle curve strette e medie, visto che nei curvoni in velocità soffre un pochino, e non è il suo campo d'azione preferito, anche per via della sciancratura generosa.

E' uno sci così facile che non occorre essere dei mostri di tecnica per poterlo utilizzare con soddisfazione, l'inserimento in curva è immediato grazie al suo spatolone, e perdona molti errori. Lo trovo molto indicato per chi vuol imparare ad eseguire le curve in conduzione.

Per chi non ha mai avuto ai piedi uno sci dalle sciancrature così generose, all'inizio può sembrare piuttosto pesante e lento nell'inversione, ma una volta prese le misure, regala tanto di quel divertimento.

Chi proviene dalla vecchia sciata a piedi uniti, avrà un po' di difficoltà con esso, perchè i piedi vanno tenuti ad una certa distanza.

In più l'essere così largo dà una sensazione di stabilità maggiore, non parliamo poi quando ci troviamo davanti la neve smossa di fine giornata, o la pappa primaverile... esso vi passa sopra come solo un cingolato sa fare su ogni tipo di terreno.

In definitiva uno sci concepito per il divertimento, in ogni situazione, più che per le prestazioni, che sono comunque buone.
 

.

volevo appunto prendere uno zenith z5 che ho trovato in offerta (credo..) a 299euro. sono alta 168cm e peso 64Kg, che misura dovrei prendere?
 
Top