.
robbs ha detto:Gli inverno davvero storici per l'italia sono stati sostanzialmente tre: 1929 (mitico, insuperabile, il mio sogno: in pianura lombarda raggiunti i -25°C, metri di neve su tutta la penisola e le isole), il 1956 (moltro produttivo per il centro sud, ma anche al nord ha fatto il suo nevone) e il 1985.
Se cerchi su google foto relative a questi anni ne vedrai delle belle! :wink:
acmeone ha detto:1985 .... per uscire di casa... ho dovuto fare un tunnel... 185 cm nelle prealpi orobiche....
pensavo di odiare a vita la neve in quei giorni.... 8 giorni di fila a spalare neve da pertutto.... da li ho incominciato a sciare...... altre volte prima dell'85! nel 77.. neve da paura, ma essendo ancora bimbo... me la sono cavata con pupazzi di neve e battaglie nella neve... prima non cero... e dopo il novanta... sono immigrato.... in gallia....
lollydec ha detto:acmeone ha detto:1985 .... per uscire di casa... ho dovuto fare un tunnel... 185 cm nelle prealpi orobiche....
pensavo di odiare a vita la neve in quei giorni.... 8 giorni di fila a spalare neve da pertutto.... da li ho incominciato a sciare...... altre volte prima dell'85! nel 77.. neve da paura, ma essendo ancora bimbo... me la sono cavata con pupazzi di neve e battaglie nella neve... prima non cero... e dopo il novanta... sono immigrato.... in gallia....
......1985....che ricordi!!!!!.....io ero piccola (5 anni) e ricordo che feci con i miei genitori e i miei fratelli il pupazzo di neve...il mio primo pupazzo di neve e pure ultimo ...perchè a Roma di neve così non se ne è più vista.
Ki76 ha detto:lollydec ha detto:acmeone ha detto:1985 .... per uscire di casa... ho dovuto fare un tunnel... 185 cm nelle prealpi orobiche....
......1985....che ricordi!!!!!.....io ero piccola (5 anni) e ricordo che feci con i miei genitori e i miei fratelli il pupazzo di neve...il mio primo pupazzo di neve e pure ultimo ...perchè a Roma di neve così non se ne è più vista.
Mitica ..1985....anche io sono di roma ed ero piccola....è stata l'unica vera nevicata che abbia mai visto qui........fichissimo.