meglio sci corti o medio lunghi

Vev

New member
Ciao, sono vev e volevo ricevere alcuni pareri per quanto riguarda l'utilizzo degli sci.
Io sono alto 1.87, ed ho imparato a sciare con gli Atomic pro race, lunghi 1,85. Ormai sono 2 anni che sto' sciando con questi sci e mi diverto, però ultimamento sto provando degli sci piu' corti di circa 10 cm. mi piace parecchio di piu' perchè riesco a curvare molto piu stretto e delle discese impegnative siccome non sono uno che ama la velocita' preferisco scendere zizzagando e allora la mia richiesta e la seguente fino a che misura di sci posso arrivare senza rientrare negli snowblade.

1.72

secondo il mio modesto parere dovresti usari dei sci carving allround della misura di 172MM... cosi potresti effettivamente scatenarti nel tuo sci (parola un po grossa.....)

cmq ti consiglierei anche di provare gli snowblade!!!!! e il DABE prenderlo da maestro!!!!! quanta strada quell uomo.......

ciao e prego per i suggerimenti

Prendi sci da skicross (tipo gli head xrc 800 in misura compresa tra 170 e 175 se ci sono). Passi una mattinata su una pista poco pendente e poi ti divertirai un sacco :D

.

I parametri da prendere in considerazione sono:

-altezza
-peso
-tipo di curve che si preferisce fare (ad arco corto, medio, ampio)
-tipo di attrezzo che si vuol utilizzare (allround, slalom carve, race carve; per questi ultimi due è richiesto un livello tecnico almeno oro base).

Solo conoscendo tutti questi dati, si può individuare l'attrezzo ideale per le proprie caratteristiche tecniche, fisiche e per le proprie aspettative.