Info Head serie Thang

Minidisc1985

New member
Ciao a tutti ragass!!
Innanzitutto volevo ringraziarvi perchè sull'ultima uscita sulle nevi del Ciampedie gli sci (Rossignol Z1) che mi avete consigliato sono andati alla STRAGRANDE!! In particolare grazie a Drey che è stato il mio angolo del pianto quando dovevo scegliere! :ad:

Comunque....volevo sapere cosa ne pensate della serie della Head Thang per donne...
In particolare che tipo di sci sono e come viaggiano...magari qualcuno ce li ha o li ha provati....
Tipo...tra il Lite Thang e il Fine Thang che differenze ci sono??
Boh...li vuole prendere la sorella della mia ragazza e ha chiesto a me....
ma io.....ehm... :uuue: ...non ne so molto!!

Grazie!!!

LITE THANG: principianti, velocità basse, quindi per chi deve iniziare.

FINE THANG: livello come sopra, ma più sciancrato, per curvare più facilmente.

COOL THANG: livello avanzato, velocità media, per chi sa già sciare a sci paralleli. (argento base)

HOT THANG: buon livello, velocità sostenuta (argento avanzato)

WILD THANG: allmountain, per le sciatrici molto brave che fanno un uso sia su pista sia su fresca (oro base)

SWEET THANG: freeride/freestyle, livello tecnico al top

FAST THANG: per il max delle prestazioni su pista, livello tecnico al top.

Trovi le descrizioni in questa pagina:

http://www.head.com/ski/products.php?region=it&tag=women

Grande Drey!! :wink:

Quindi a me interesserebbe un Fine o un Cool.
Drey domanda...se tu dovessi prendere a una ragazza di 18 anni alta 163 x 53 kg piu o meno un paio di sci. E' una tipa abbastanza tranquilla, non una che vien giu a 300 all'ora! E come preparazione è tra il bronzo avanzato e l'argento base. Preferisce sicuramente avere uno sci non per andare fortissimo e non per fare grandi curvoni.
Tu cosa le consiglieresti??

Gli Head? Fine? Cool?
K2 t:9 one luv?
Rossignol Passion?

Illuminami!!! :ad:
Grazie!

Sicuramente il Cool Thang :wink:

Vanno bene anche i k2 che hai menzionato... mentre il rossignol passion penso sia un pochetto più facile (quindi meno indicato per l'evoluzione tecnica) rispetto i primi due.